Il punto sul Monza: arriva D’Alessandro, cessioni in vista

Il Monza non si ferma: dopo Scozzarella e Ricci, è in arrivo anche D’Alessandro. I biancorossi pensano anche a delle uscite: ecco il punto sul calciomercato dei brianzoli.

Marco D'Alessandro
Marco D’Alessandro, esterno della SPAL (credit Getty Images)

Il Monza continua a rafforzarsi: dopo aver messo a segno i colpi Balotelli (da svincolato), Scozzarella e Ricci, il club biancorosso è pronto a chiudere per D’Alessandro. Intanto si pensa anche alle cessioni: ecco il punto sul calciomercato della squadra allenata da Brocchi.

Calciomercato Monza: D’Alessandro è vicino

Arriva un altro colpo importante per continuare a sognare la Serie A: il Monza ha il doppio sì di SPAL e calciatore per l’acquisto di Marco D’Alessandro, come riportato dal giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio. L’esterno scuola Roma è ad un passo dal vestire la maglia biancorossa: arriva a titolo definitivo e firmerà il contratto ad inizio settimana, probabilmente dopo la partita contro il Brescia di lunedì sera. L’ex Udinese permetterà a Brocchi di far riposare Dany Mota o Boateng: l’allenatore potrà contare su esterni di grande corsa e fantasia per il suo 4-3-3.

Monza, non solo acquisti: il punto sulle uscite

Dopo aver salutato Machin, tornato a Pescara, il Monza sta pensando alle prossime uscite. Il primo nome sulla lista è quello di Lorenzo Pirola: il difensore centrale raggiungerà Machin in Abruzzo. Il classe 2002 non ha trovato spazio, partendo dietro nelle gerarchie rispetto a Bellusci, Paletta, Bettella e Scaglia: il giocatore è stato mandato in prestito dall’Inter per fare esperienza, e per questo motivo si è scelto di girarlo ad una squadra che potesse permettergli di scendere in campo con più regolarità.

Con l’arrivo di D’Alessandro ci sarà sempre meno spazio per Marin: l’esterno offensivo dovrebbe salutare Monza per tornare alla Dinamo Zagabria, squadra dalla quale i biancorossi lo hanno acquistato. Il calciatore classe 2001 ha collezionato solamente 175 minuti in questa prima parte di campionato.

Altro nome in uscita: si tratta di Lepore. Il terzino non sta giocando, essendo la terza scelta dopo Donati e Sampirisi. Su di lui c’è l’interesse del Novara, ma si avranno più dettagli nei prossimi giorni.

LEGGI ANCHE: Monza: le parole di Brocchi dopo il pareggio con il Cosenza