Venezia, Zanetti: “Una vittoria che ci dà forza ed entusiasmo”

Il tecnico dei lagunari sorride dopo la bella vittoria ai danni del Cittadella. Zanetti fa il bilancio del girone di andata del Venezia: “Stiamo lavorando per diventare grandi”.

zanetti venezia
Zanetti a testa alta – meteoweek.com (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

Il Venezia porta a casa il derby veneto con cui si conclude il girone di andata. La formazione lagunare, guidata da Paolo Zanetti, supera di misura il Cittadella al “Pierluigi Penzo”. Decisivo è stato il gol di Francesco Forte, che dopo tre minuti ha approfittato di una respinta corta di Maniero su tiro di Crnigoj. Per il bomber nero-arancio si tratta della decima marcatura in campionato. Ma nel complesso il Venezia, forse un po’ ridotto all’osso a centrocampo, ha meritato di portare a casa i tre punti, riducendo al minimo i pericoli provocati dagli ospiti.

Andiamo a leggere cosa ha detto in conferenza stampa post-partita Paolo Zanetti, come riportato dai colleghi di Trivenetogoal.

Una vittoria meritata – “Il Cittadella è la miglior squadra vista al Penzo. Duella, sa giocare in verticale, correre e fare gioco. Oggi strategicamente abbiamo cambiato il nostro modo di giocare, penso che in alcune partite sia intelligente farlo. Nonostante dominavamo il gioco nel recente passato, non riuscivamo vincere. Abbiamo concesso loro un po’ di più il possesso palla, ma alla resa dei conti abbiamo avuto sei occasioni da gol a uno“.

Leggi anche -> Venezia-Cittadella 1-0, cronaca e tabellino: decide Francesco Forte

Gli effetti di una vittoria pesante – “Nel corso di una stagione ci sono periodi in cui le cose non vanno come avrebbero dovuto. Spero che questo risultato dia forza ed entusiasmo al gruppo, ho visto i ragazzi molto contenti perché abbiamo battuto la seconda forza del campionato. Non abbiamo neanche il tempo di gioire, perché da domani si pensa al Vicenza, visto che giochiamo di nuovo venerdì“.

Leggi anche -> Venezia, Esposito si presenta: “Cresciuto a pane e pallone, non sento pressioni”

Il girone di andata del Venezia – “Il bilancio del girone di andata è positivo, stiamo lavorando per diventare grandi. 28 punti non sono pochi per una squadra come la nostra. Non siamo contenti della classifica perché avremmo potuto avere 6-7 punti in più, ma lavoriamo per cercare di migliorarci tutti i giorni”.