Cosenza, testa all’Entella e sguardo al mercato: interessa un giovane della Sampdoria

Dopo il pareggio contro il Pordenone è tempo di concentrarsi sulla prossima gara in casa della Virtus Entella: il Cosenza avrà un calciatore squalificato. 

Gianmarco Ingrosso
Gianmarco Ingrosso in campo contro il Pordenone (foto credit Cosenza Calcio)

Cosenza, le insidie della trasferta contro l’Entella

La gara di Chiavari è sicuramente difficile visto che la compagine ligure viene da 4 vittorie e una sola sconfitta nelle ultime cinque gare (unico KO con il Chievo Verona). Durante l’ultima gara la Virtus Entella ha invece battuto il Pisa con il punteggio di 2-1. Si tratta del primo match del girone di ritorno che avrà luogo sabato 30 gennaio alle ore 14.

Il Cosenza non avrà a disposizione Corsi che ha rimediato un cartellino rosso per un fallo pericoloso su Scavone. Ritorno tra i possibili convocati per Kone, Petrucci e Sciaudone: da valutare la condizione del difensore Tiritiello. Per quanto riguarda Bittante, invece, il calciatori si sottoporrà a una risonanza per valutare l’entità dell’infortunio subito al ginocchio.

Capitolo mercato

Attualmente gli unici arrivati in casa rossoblù sono Luca Tremolada e Marcello Trotta: si tratta di due profili importanti, ma sicuramente non sufficienti per colmare le lacune dell’organico rossoblù. Nelle prossime ore sarà invece ufficiale l’arrivo del centrocampo Alberto Gerbo che ha giocato la sua ultima gara ad Ascoli contro il Chievo.

Secondo le informazioni raccolte il ds Trinchera starebbe valutando l’arrivo di Kaique Rocha. È un terzino destro classe 2001 che ha giocato in Italia soltanto in quattro gare ufficiali: 2 in Primavera, 1 in Coppa Primavera e un’altra in Coppa Italia per un totale di 360 minuti. Nasce come terzino destro anche se all’occorrenza in Brasile ha giocato come difensore centrale. Il profilo non è una delle necessità impellenti del Cosenza, ma resta comunque un‘idea su cui si sta lavorando. Sempre aperta la pista del giovane centrocampista Cristobal Montiel Rodriguez. Continua invece la trattativa per Armando Sadiku che attualmente milita nel campionato turco.