Atalanta, su Lammers ci sono altri due club che hanno già un canale aperto con Percassi

Mentre il tecnico Gasperini ha sottolineato più volte che vorrebbe tenersi Lammers all’Atalanta, non è chiaro il lavoro della dirigenza nerazzurra, che sembrerebbe piuttosto aperta all’ipotesi del prestito.

Atalanta, l'attaccante Sam Lammers in campo contro il Napoli, 17 ottobre 2020 (foto dia Francesco Pecoraro/Getty Images)
Atalanta, l’attaccante Sam Lammers in campo contro il Napoli, 17 ottobre 2020 (foto dia Francesco Pecoraro/Getty Images)

Sam Lammers dell’Atalanta è sicuramente uno dei giocatori più contesi di questa finestra di mercato invernale. Dopo il Genoa, adesso ci sarebbero altre due squadre interessate a lui. Il tecnico nerazzurro Gasperini avrebbe chiarito in più occasioni di considerarlo non cedibile, e di sperare che lui voglia rimanere. Lammers è di fatto la terza scelta in attacco dell’Atalanta dopo Duvan Zapata e Luis Muriel.

Il Benevento, che ha quasi chiuso le negoziazioni per un altro giocatore che adesso è in prestito alla Dea, vorrebbe prendersi anche Lammers. Secondo calciomercato.com, anche il Torino sarebbe pronto a fare marcia indietro e riproporsi per Lammers, dopo che le trattative per l’acquisto di Christian Kouamé si sono arenate. La Fiorentina, infatti, avrebbe chiesto ai Granata ben 20 milioni di euro.


Leggi anche:

Il Torino, che vuole dimenticare le brutte prestazioni in questa prima metà di campionato, si sarebbe già messo al lavoro per l’attaccante dell’Atalanta ma anche per Antonio Sanabria del Real Betis. Quello che non è chiaro, a pochi giorni dalla chiusura del mercato, è la posizione della dirigenza orobica, che sembrerebbe orientata a vendere o prestare tutti i giocatori non strettamente utili a Gasperini.

A Bergamo sembrerebbero aperti all’ipotesi di scambio con l’Hellas Verona. Darebbero volentieri in prestito Lammers per sei mesi a partire da subito, in cambio del centrocampista Mattia Zaccagni nel mercato estivo. Non si può non notare che in questo modo l’Atalanta rischierebbe di rimanere pesantemente scoperta nel reparto offensivo in caso di infortunio di Muriel o Zapata.