SPAL, Marino: “Bravo Berisha, ma con la Cremonese dovevamo chiuderla prima”

Il tecnico della SPAL Marino non ha nascosto i problemi evidenziati dalla partita con la Cremonese: la squadra fatica in trasferta, e non è riuscita a prendere subito in mano la gara.

SPAL, l'allenatore Pasquale Marino a bordocampo (foto © SPAL)
SPAL, l’allenatore Pasquale Marino a bordocampo (foto © SPAL)

l tecnico della SPAL Pasquale Marino riassume così la partita con la Cremonese: “Il primo tempo della Cremonese è stato molto buono. Noi abbiamo cercato di palleggiare, però non siamo stati veloci. Abbiamo concesso qualche palla gol ed è stato bravo Berisha. Dopo aver superato indenni il primo tempo ed essere passati in vantaggio, dispiace chiaramente subire una rete su un calcio piazzato a pochi minuti dalla fine. Dobbiamo essere più cinici: dovevamo chiuderla prima“.

Ormai è chiaro che la SPAL abbia qualche difficoltà in più in trasferta, e che questo stia danneggiando la squadra in ottica classifica. Marino spiega: “Qualcosa che non va c’è e bisogna risolverlo il prima possibile. Bisogna cercare di equilibrare le prestazioni in casa e fuori. Mi aspettavo di avere almeno due o tre punti in più alla fine del campionato invernale, magari quelli che avremmo dovuto ottenere stasera“.


Leggi anche:

Floccari è uscito dal campo a metà primo tempo con un infortunio all’occhio. Marino spiega le sue strategie: “Speriamo non sia nulla di grave il problema di Floccari. Non ho voluto inserire subito Seck perché era un momento di sofferenza e volevo mettere forze fresche sugli esterni. Nel momento in cui è uscito Floccari, abbiamo poi alzato Strefezza sulla linea offensiva: oggi ha fatto una grandissima partita“.

La prossima settimana la SPAL si troverà a dover affrontare la Juventus in Coppa Italia ed il Monza in Serie B. Sarà sicuramente una grossa fatica per la squadra. Marino chiarisce quali siano le priorità della squadra: “Cercheremo di fare bene sia con la Juventus in Coppa Italia che con il Monza. Dovremo cercare di gestire bene le energie, quindi lavoreremo su questo. L’obiettivo primario resta comunque il campionato“.