La Lazio ha scelto Musacchio, domani le visite mediche

La Lazio ha scelto il difensore per sostituire Luiz Felipe. Dal Milan arriva Mateo Musacchio, già fissate le visite mediche per domani. I biancocelesti si affidano all’esperto difensore spagnolo. Scopri di più.

La Lazio ha scelto il nuovo difensore (Photo by Marco Luzzani_Getty Images)

La Lazio si regala Mateo Musacchio dal Milan. In serata il giocatore è previsto a Roma e domani sosterrà le visite mediche in clinica. Non era un operazione semplice. La Lazio s’è ritrovata nel bel mezzo della sessione invernale di calciomercato a dover sostituire l’infortunato Luiz Felipe avendo pochissimi mezzi economici a disposizione per farlo. C’è riuscito Igli Tare. Il centrale del Milan sembrava a un passo dal Parmama il blitz del Ds albanese è stato decisivo. Scopri i dettagli.

LEGGI ANCHE ->Benevento, Depaoli è ufficiale: i dettagli dell’accordo

LEGGI ANCHE ->Lazio, report allenamento: una buona notizia per Inzaghi

Lazio, ecco Musacchio

Non era un affare semplice, dicevamo. L’indice di liquidità inchiodava la società biancoceleste, che poteva spendere non più di 2.5 milioni di euro, tra cartellino e ingaggio. A questo aspetto, c’era da aggiungere la volontà di Inzaghi di ritrovarsi a disposizione un difensore già pronto a quello della società di non definire un’operazione in prestito secco. Difficile, a queste condizioni, mettere in piedi un’ operazione. Invece c’è riuscito in breve tempo Igli Tare, come suo solito il Ds si è mosso nell’ombra. Si parlava con insistenza di Tobido  ed altri profili giovani, alla fine la società ha pescato in Serie A. Sei mesi di contratto senza alcun indennizzo al Milan, che risparmia un ingaggio di 2.5 milioni, poi opzione per altri due anni di contratto. Il biennale in caso di rinnovo da parte della Lazio sarà di 2 milioni a stagione. Dal Milan alla Lazio, Musacchio è pronto per abbracciare la nuova avventura.

LEGGI ANCHE ->Milik si presenta: “Sto bene, a Marsiglia per giocare in Champions”