Monza, il commento di Brocchi dopo la vittoria sul Brescia

Il Monza trionfa nel derby lombardo grazie ad un gol di testa di Frattesi: l’allenatore dei biancorossi Cristian Brocchi ha commentato così la vittoria: “Non è facile vincere qui”.

Brocchi Monza
Cristian Brocchi, allenatore del Monza (credit: Getty Images)

Il Monza vince in casa del Brescia grazie al colpo di testa di Davide Frattesi e si porta al secondo posto in classifica. L’allenatore dei biancorossi Cristian Brocchi ha commentato il successo della sua squadra: “Vittoria pesante“. Ecco le dichiarazioni integrali.

Il Monza vince: il commento di Cristian Brocchi

Cristian Brocchi è soddisfatto del successo della sua squadra in casa del Brescia. L’allenatore dei brianzoli ha parlato così: “Oggi abbiamo ottenuto una vittoria pesante perché non è facile venire a Brescia e vincere. Loro venivano da un periodo complicato, quindi giocavano con forti motivazioni. Ho chiesto ai miei ragazzi di dominare, vincere i duelli e giocare con personalità. Abbiamo lavorato tanto in settimana, soprattutto tatticamente, e aumenta il rammarico per i punti persi per strada, ma stasera ci siamo rifatti subito dimostrando forza e gruppo, quel che ci serve nelle prossime partite. Ci sono state poche occasioni perché è stata una partita molto tattica, loro chiudevano i nostri punti di gioco e infatti i nostri esterni hanno toccato molti palloni. Loro sono stati bravi, queste partite vengono decise da episodi, penso che la nostra sia una vittoria meritata”.

Sulla scommessa con Frattesi: “Con me i centrocampisti hanno fatto sempre tanti gol, lui ha delle caratteristiche che si sposano bene con il mio modo di vedere il calcio. Hanno fatto qualche gol lui, Armellino e Barillà”.

Sulle tensioni in campo: “Quando le partite sono così tirate, soprattuttto con i duelli in campo, poi si accendono e si creano delle diatribe, bisogna spegnerle subito. Siamo andati negli spogliatoi a festeggiare, lo faremo sino a domattina, ma già da domani ci mettiamo al lavoro per affrontare la SPAL”.

Su Balotelli: “Vediamo se potrà riprendere ad allenarsi con la squadra, lo valuteremo di giorno in giorno”.

LEGGI ANCHE -> Brescia-Monza 0-1, il derby lombardo è biancorosso: tabellino e cronaca