Atalanta, Gasperini: “Che soddisfazione la vittoria con la Lazio, Miranchuk e Malinovskyi sono promossi”

Il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini è soddisfatto per la vittoria 3-2 sulla Lazio che vale la qualificazione alle semifinali di Coppa Italia del 3 febbraio. Ecco le parole del tecnico nerazzurro.

Atalanta, l'allenatore Gian Piero Gasperini durante la partita di Champions League con il Liverpool, 25 novembre 2020 (foto di Peter Powell - Pool/Getty Images)
Atalanta, l’allenatore Gian Piero Gasperini durante la partita di Champions League con il Liverpool, 25 novembre 2020 (foto di Peter Powell – Pool/Getty Images)

La vittoria nella partita Atalanta-Lazio del 27 gennaio è valsa alla Dea la qualificazione per le semi-finali di Coppa Italia del 3 febbraio. Dopo un primo tempo molto combattuto, è stato Miranchuck a decretare la vittoria 3-2. Ecco il commento di Gasperini a Rai Sport: “No, stasera non è una rivincita (della finale di Coppa del 2019, ndr). Questo è un quarto di finale, ma è una bella soddisfazione per come è maturata la vittoria“.

Poi continua: “Abbiamo segnato, poi abbiamo smesso di giocare e la Lazio è andata in vantaggio. Poi è arrivato il nostro pareggio, nella ripresa la partita era aperta. L’espulsione sembrava aver compromesso tutto, ma invece abbiamo trovato il gol. Abbiamo sbagliato il rigore che ci ha messo nella condizione di dover difendere negli ultimi minuti. Abbiamo portato a casa il risultato. Intanto siamo in semifinale, poi vedremo“.


Leggi anche:

Atalanta e Lazio di reincontreranno domenica 31 gennaio in campionato, e Gasperini è ottimista. Ecco le sue parole: “Storicamente le partite tra noi e loro in campionato sono sempre state ricche di gol. Devo dire che i risultati sono sempre stati buoni, tranne nella finale del 2019. Sarà un altro tipo di partita, anche perché è un’altra competizione. Arriviamo con grande entusiasmo, cercheremo di ripeterci“.

Miranchuk e Malinovskyi sono promossi per la prestazione in Coppa Italia, che finalmente ha convinto l’allenatore. Il problema principale rimane recuperare gli infortunati. Ecco le parole di Gasperini: “L’importante è recuperare Pasalic e Hateboer. Pur giocando con tanta frequenza riusciamo ad avere una buona tenuta. Il gruppo è solido è forte. Quando devi aggiungere devi aggiungere qualcosa di straordinario“.