Udinese, ufficiale l’arrivo dal Napoli di Llorente: scelto il numero di maglia

L’Udinese ha ufficializzato l’acquisto dal Napoli di Fernando Llorente. L’attaccante spagnolo va così a rinforzare il reparto offensivo di Luca Gotti. 

Fernando Llorente, nuovo attaccante dell'Udinese. Twitter Udinese
Fernando Llorente, nuovo attaccante dell’Udinese. Twitter Udinese

Colpo in attacco per l’Udinese che, dopo la cessione all’Hellas Verona di Kevin Lasagna, ha ufficializzato l’acquisto di Fernando Llorente. Lo spagnolo arriva a titolo definitivo dal Napoli, con gli azzurri che si liberano così di un ingaggio da pagare. Esperienza, gol e qualità per Luca Gotti che si ritrova ora in rosa un attaccante che potrà dare una grossa mano in ottica salvezza.

Leggi anche: Hellas, Lasagna è ufficiale: il saluto ai tifosi dell’Udinese
Leggi anche: Napoli, De Laurentiis conferma Gattuso: “Piena fiducia nell’allenatore”

L’Udinese ha comunicato l’arrivo della punta con una nota ufficiale: “Con grandissima soddisfazione che Udinese Calcio annuncia l’acquisto di Fernando Llorente. L’attaccante spagnolo, prelevato dal Napoli, ha siglato un contratto che lo legherà al club fino al 30 giugno 2022. Llorente è un campione a tutto tondo che ha contribuito anche ai successi della generazione d’oro della nazionale spagnola laureandosi campione del mondo nel 2010 e d’Europa nel 2012 (finale vinta contro l’Italia). Ha vestito la maglia delle Furie Rosse in 24 occasioni andando a segno in 7. Vanta anche 5 reti in 9 partite con l’Under 21, 5 in 4 gare con l’Under 20 e 2 reti in 3 presenze con l’Under 17. Llorente indosserà la maglia numero 32″.