Crotone, blitz per Ounas: i rossoblù insidiano Parma e Spezia

Un inserimento last-minute potrebbe stravolgere il futuro di Adam Ounas. Il Crotone, infatti, si è inserito nella corsa al cartellino dell’attaccante di proprietà del Napoli, già inseguito da Parma e Spezia. I rossoblù starebbero tentando un colpo fondamentare per la lotta alla salvezza.

ounas
Adam Ounas, attaccante di proprietà del Napoli in prestito al Cagliari (Photo by ISABELLA BONOTTO/AFP via Getty Images)

Il futuro di Adam Ounas è ancora un rebus. L’attaccante di proprietà del Napoli è in uscita dal Cagliari, squadra in cui ha militato nella prima metà della stagione collezionando soltanto 7 presenze. Tra il cambio di modulo ad opera del tecnico Eusebio Di Francesco, l’infortunio e la positività al Covid-19 il giocatore non è riuscito a ritagliarsi i suoi spazi. Lo scarso impiego ha spinto dunque l’entourage del franco-algerino, in accordo con la società azzurra, a chiedere il ritorno ai partenopei e dunque un nuovo prestito altrove. Diverse squadre di Serie A, a tal proposito, hanno messo gli occhi su di lui.

Ad avere chiesto al club di Aurelio De Laurentiis in merito al classe ‘96, in particolare, sono state nei giorni scorsi Parma Spezia, squadre che in questa stagione non sono riuscite a dare il meglio di sé. I ducali avevano messo inizialmente gli occhi su Franco Vazquez, ma l’indecisione del trequartista ed il nodo economico mai sciolto con il Siviglia hanno fatto sì che la trattativa si arenasse ormai definitivamente, salvo clamorose sorprese. Il tecnico Roberto D’Aversa, inoltre, preferirebbe proprio Adam Ounas all’argentino. Gli Aquilotti, da parte loro, già quest’estate avevano messo gli occhi sull’ala dei partenopei, senza però che arrivasse mai la fumata bianca. Adesso potrebbe essere giunto il momento giusto. Il modulo dell’allenatore Vincenzo Italiano, d’altra parte, coincide perfettamente alle caratteristiche tecniche dell’algerino. Mentre le due società indugiano, tuttavia, un’altra squadra si è inserita nella corsa all’attaccante del Napoli.

Leggi anche -> Llorente saluta Napoli: “Lascio una città fantastica e un popolo unico”

L’inserimento del Crotone per Ounas

Il Crotone, in base alle indiscrezioni raccolte da Gianluca Di Marzio, starebbe tentando di inserirsi nella trattativa per ottenere in prestito Adam Ounas. La fumata bianca con Parma Spezia tarda ad arrivare e gli Squali potrebbero approfittare di tale momento di stallo per mettere a segno il colpo. La proposta dei rossoblù avrebbe convinto il Napoli, tanto che secondo quanto riporta l’esperto di mercato le due parti sarebbero vicine alle firma. D’altra parte nelle scorse ore la società rossoblù — in particolare con l’arrivo alla corte di Giovanni Stroppa dell’attaccante Samuel Di Carmine e con l’interessamento a Federico Bonazzoli — ha ampiamente dimostrato di avere intenzione di volere costruire una rosa capace di puntare alla scalata, dato che la squadra si trova attualmente all’ultimo posto della classifica di Serie A ma quest’ultima è davvero corta per il momento.

Leggi anche -> Crotone, Stroppa: “Per salvarci servirà un’impresa, ma dobbiamo crederci”

Adam Ounas ad ogni modo sembrerebbe essere destinato ad essere un nome caldo degli ultimi giri di orologio della sessione di mercato invernale in corsa. Il Crotone sembrerebbe essere al fotofinish. Non è da escludere, tuttavia, che Parma Spezia puntino al rilancio per aggiudicarsi un innesto di prestigio in vista del girone di ritorno.