Juve, c’è una novità a proposito del possibile rinnovo di Dybala

Febbraio mese decisivo per discutere il rinnovo di Dybala alla Juve. La Joya si è tolto un peso…

Paulo Dybala  (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Paulo Dybala (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Sarà il nuovo agente Jorge Antun a trattare con la Juve il rinnovo di Dybala.  A tenere banco in casa bianconera in queste settimane invernali c’è infatti il possibile prolungamento del contratto dell’argentino il cui contratto in scadenza nel 2022 non è stato ancora rinnovato. La novità è che Dybala ha da poco risolto alcune pendenze di tipo manageriali: secondo Gazzetta dello Sport la transazione che ha recentemente chiuso il caso dei diritti d’immagine col suo ex agente Triulzi permetterà a Paulo Dybala di tornare a pensare al rinnovo con la Juventus. E questo, molto probabilmente, verrà discusso al termine della sessione di calciomercato. A febbraio, appunto.

Inutile negarlo: per ora la stagione 2020/21 per Dybala è stata negativa. Poche presenze, pochi gol, pochi marchi di fabbrica di qualità sui successi bianconeri. Appena 2 gol in 11 partite di serie A e 1 gol in Champions League. Troppo poco per il suo valore, per la numero 10 che indossa e per il suo stipendio da oltre 7 milioni di euro. Proprio sull’aspetto economico sono nati alcuni botta e risposta a distanza tra il presidente Agnelli (“Ha un’offerta da top 20 d’Europa, non è tra i primi cinque”) ed il calciatore.

Dybala a metà dicembre: “Provo tanto amore per la Juve”

Dybala ha sempre ribadito il suo amore per la Juve e dopo la partita col Genoa a metà dicembre aveva anche così dichiarato: “Il mio agente è stato a Torino per molto tempo e non è stato chiamato, perciò mi dispiace quando si parla di soldi e cifre inventate. Sono cose di cui non ho mai parlato, non lo faccio mai. Sarebbe bello che si dicesse la verità, parlare di cifre nella situazione in cui siamo ora mette la gente contro di me. Provo tanto amore per la Juventus e sono leale a questo club, la gente lo sa”. Intanto società come il Paris Saint Germain sono sempre rimaste alla finestra, potendo offrire a Dybala stipendi quasi vicini alla sua richiesta (circa 15 milioni all’anno). A febbraio nuovi sviluppi. Arriverà il rinnovo con la Juve per La Joya?