L’anticipo della 20esima giornata di Serie B vedrà Vicenza e Venezia scontrarsi nel derby veneto. I lagunari, reduci dalla vittoria contro il Cittadella, intendono dare continuità al risultato positivo. Il tecnico Paolo Zanetti ne ha parlato in conferenza stampa alla vigilia.
Il derby veneto, valido per la ventesima giornata di Serie B, vedrà il Venezia ospite del Vicenza allo Stadio Romeo Venti. I lagunari, reduci da una vittoria contro il Cittadella arrivata dopo una serie di risultati non soddisfacenti, proveranno a dare seguito ai tre punti. Sulla loro via arriveranno i biancorossi, che in virtù della sconfitta dello scorso turno hanno grande voglia di rivalsa. La classifica vede gli ospiti favoriti, con sette punti di differenza. La gara, tuttavia, potrebbe senza dubbio celare qualche sorpresa.
Leggi anche -> Llorente saluta Napoli: “Lascio una città fantastica e un popolo unico”
Zanetti alla vigilia
Paolo Zanetti, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della trasferta, ha parlato del momento che la sua squadra sta vivendo: “E’ stata una buona settimana di lavoro, arrivata dopo una vittoria importante che ci ha dato entusiasmo, si percepiva negli occhi dei ragazzi la voglia di cambiare l’inerzia dell’ultimo periodo. Ora affronteremo una partita importantissima e lo faremo con grandi motivazioni e con l’obiettivo di dare continuità ai risultati. Sarà per me una sfida particolare perché sono nato a Vicenza e sono cresciuto calcisticamente con i biancorossi. Ci tengo a far bene e voglio fare di tutto per vincere perché qui al Venezia FC mi sento a casa. E’ una cosa rara sentirsi così in simbiosi con tutto l’ambiente e voglio dare l’anima per questa maglia”.
E sulla gara di domani sera: “Il Vicenza è una squadra aggressiva composta da un gruppo consolidato con delle individualità importanti ed in campo si vede. Questo è un campionato difficile, soprattutto per le neopromosse ma quella biancorossa è una squadra forte. Mi aspetto una partita dura dal punto di vista agonistico dove dovremo essere bravi innanzitutto da un punto di vista temperamentale per poi cercare di sfruttare i nostri punti di forza. Il loro allenatore è caratteriale e tatticamente molto bravo quindi dovremo stare molto attenti sia in fase di possesso che di non possesso”.
Leggi anche -> Vicenza, Di Carlo: “A Reggio perso per rigore dubbio, ora testa al Venezia. Serve aggressività”
Infine, una battuta sugli uomini a sua disposizione, soprattutto in relazione alla sessione di mercato che sta per giungere al termine: “Quando nessun giocatore chiede di essere ceduto significa che stanno bene dove si trovano e questo è merito della società, del gruppo e probabilmente della proposta calcistica che stiamo facendo, perché significa che credono nel concetto di squadra ed è un aspetto molto importante. Le voci di mercato sono normali in questo periodo e testimoniano quanto le scelte fatte a giugno siano state oculate, ma sono molto tranquillo, perché le parole del Presidente sono state davvero chiare“.
I convocati del Venezia
Sono 22 i giocatori convocati dal tecnico arancioneroverde Paolo Zanetti per la trasferta valida per la ventesima gara di campionato, che vedrà il Venezia affrontare il Vicenza.
Di seguito l’elenco completo.
Portieri: Luca Lezzerini, Alberto Pomini, Salvatore Carotenuto.
Difensori: Pietro Ceccaroni, Michele Cremonesi, Gian Filippo Felicioli, Pasquale Mazzocchi, Marco Modolo, Cristian Molinaro, Harvey St. Clair, Michael Svoboda.
Centrocampisti: Domen Crnigoj, Luca Fiordilino, Youssef Maleh, Samuel Marchesan, Anthony Taugourdeau.
Attaccanti: Mattia Aramu, Riccardo Bocalon, Francesco Di Mariano, Sebastiano Esposito, Francesco Forte, Dennis Johnsen.