Juventus, Pirlo: “Sampdoria buona squadra, mercato? Stiamo bene così”

Andrea Pirlo, allenatore della Juventus, ha parlato in conferenza stampa alla viglia del match contro la Sampdoria di domani alle 18.

Juventus PIrlo Sampdoria
L’allenatore della Juventus (Credits: Getty Images)

Il tecnico bianconero analizza subito i prossimi avversari: “la Sampdoria è una buona squadra che viene da risultati positivi. Ha visto arrivare buoni giocatori dal mercato e quindi sarà una partita difficile come tutte quelle contro Ranieri, un allenatore che stimo ed è molto preparato”. Andrea Pirlo regala anche qualche notizia di formazione: “giocheranno i migliori, questa è la gara più importate poi penseremo all’Inter in Coppa Italia. In attacco ci saranno Ronaldo e Morata, e giocherà dal primo minuto anche Chiesa”. Ancora da capire chi si schiererà in difesa: “Non abbiamo ancora deciso chi inserire tra Chiellini e De Ligt, l’olandese è stato fermo un po’, abbiamo comunque di fronte un tour de force e ci sarà da recuperare tutti e bene”.

Juventus, contro la Sampdoria senza Dybala

Unico assente a questo punto sarà Paulo Dybala: “Sì, è out” spiega Pirlo che a proposito di singoli parla bene di McKennie. “E’un ragazzo sano, giovane, che sa quanto ancora deve migliorare. Adesso sta lavorando sulla tecnica, è ancora un po’ sporco in ricezione e nel movimento con il corpo”. Pirlo parla anche di mercato: “stiamo bene così, se ci sarà un’opportunità la coglieremo”.

Come sempre ci sono poi le questione al di fuori del campo. La prima riguarda lo scontro Lukaku-Ibrahimovic che ha portato ad entrambi una giornata di squalifica “sono cose successe su un altro campo, è giusto che mi astenga da ogni valutazione”, mentre il mister bianconero non può schivare la domanda su Cristiano Ronaldo e la mini vacanza a Courmayeur. “Aveva il giorno libero e ognuno può fare quello che crede. I calciatori sono liberi quando non sono al centro sportivo e quindi si devono prendere le proprie responsabilità”.