West Ham, ufficiale l’arrivo di Jesse Lingard: il comunicato del club

Ora è ufficiale: Jesse Lingard è un nuovo calciatore del West Ham. Ecco i dettagli dell’affare e il comunicato del club.

Lingard West Ham
Jesse Lingard posa con la maglia del West Ham (credit: sito ufficiale della società)

Come anticipato, Jesse Lingard era finito nel mirino del West Ham: ora è ufficialmente un calciatore degli Hammers. L’ormai ex Manchester United è dunque un rinforzo importante per il club di David Moyes che, nelle ultime settimane, ha iniziato a sognare l’Europa. Ecco i dettagli.

Lingard-West Ham: i dettagli

Il calciatore arriva al West Ham in prestito secco: i due club hanno trovato l’accordo ieri e lo hanno finalizzato oggi. Non è dunque stata inserita un’opzione per il riscatto, ma le due squadre si incontreanno a fine stagione per parlare del futuro dell’esterno inglese. Lingard è ormai fuori dal progetto del Manchester United, ma potrebbe trovare continuità sotto la guida di Moyes per potersi rilanciare. E soprattutto, per continuare ad inseguire l’Europa con la maglia degli Hammers.

Il comunicato del club

A rendere ufficiale il trasferimento è stato il West Ham attraverso una nota sul sito del club: “Il 28enne si unisce agli Hammers dal Manchester United, dove ha giocato 210 partite segnando 33 gol e fornendo 20 assist vincendo FA Cup, EFL Cup ed Europa League. Lingard ritrova il suo ex allenatore David Moyes. Il nuovo numero 11 del West Ham ha affermato che la sua relazione con l’allenatore ha giocato un ruolo chiave per la sua decisione finale e intende ripagarlo sul campo”.