Atalanta, Gasperini: “Kovalenko? Aspettiamo lunedì. Lammers? Sta bene qui”

Durante la conferenza stampa di presentazione della partita di Serie A Atalanta-Lazio, il tecnico Gian Piero Gasperini si è soffermato anche a parlare di calciomercato, a pochi giorni dalla chiusura: i nomi caldi sono Kovalenko e Lammers.

Da sinistra: Viktor Kovalenko dello Shakhtar Donetsk in campo contro il VfL Wolfsburg, 12 marzo 2020 (foto di Handout/VfL Wolfsburg via Getty Images) e Sam Lammers dell’Atlanta che gioca contro il Cagliari, 4 ottobre 2020 (foto di Emilio Andreoli/Getty Images)

Il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini, è stato interrogato nella conferenza stampa di presentazione della partita Atalanta-Lazio anche riguardo i nomi calci del calciomercato nerazzurro, cioè Kovalenko e Lammers. La risposta dell’allenatore è stata secca: “Non c’è alcuna apprensione per il mercato. Siamo a posto così“.

Eppure, andando a sondare i casi specifici, emerge che invece queste ultime ore saranno decisive. Riguardo Viktor Kovalenko, Gasperini ammette: “Bisogna aspettare lunedì, non è ancora chiaro cosa succederà“. Il trequartista dello Shakhtar Donetsk dovrebbe ricoprire il non facile ruole di sostituto di Papu Gomez.

Per quanto riguarda invece Sam Lammers, la situazione è più delicata. L’attaccante è finito dietro Zapata e Muriel nelle gerarchie della squadra, raccimolando solo 10 presenze e due gol da inizio stagione. È noto a tutti, anche al giocatore olandese, che in altre squadre avrebbe l’opportunità di giocare come titolare.


Leggi anche:

Gasperini spiega: “Lammers sta bene, come tutti gli attaccanti. È un giocatore dalle ottime caratteristiche, può giocare in diversi modi. Sta facendo bene anche in settimana. I giocatori che vengono presi sono funzionali alla squadra, poi bisogna cercare di adattare anche le migliori caratteristiche del giocatore”.

Poi continua: “L’impostazione della squadra non va smantellata. Lammers si sta inserendo, arriva da un campionato diverso. Ci vuole un po’ più di tempo a differenza di Maehle, Romero o Pessina. Ci sono altre dinamiche nelle esigenze di una società, deve giocare per avere una crescita anche in prospettiva. Resterà? Per me sì“.

Chiara Mancini

Published by
Chiara Mancini

Recent Posts

Il Monza non si ferma più, ecco un altro colpo: arriva Caprari

Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…

2 anni ago

Dybala è un giocatore della Roma, scelto il numero di maglia

Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…

2 anni ago

Bremer, duello all’ultimo respiro fra Juve ed Inter: sono ore cruciali

Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…

2 anni ago

Dybala conteso tra Napoli e Roma: chi la spunterà?

Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…

2 anni ago

Milan – De Ketelaere sempre più vicino: ecco l’indizio che conferma tutto

Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…

2 anni ago

Napoli, non solo il Monza su Petagna: si inserisce un’altra squadra

Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…

2 anni ago