Il Toro pronto a pescare in casa Juve: nel mirino Mandragora e Rugani

Non solo Mandragora sul taccuino del ds del Toro Vagnati, ma anche Rugani: dopo l’infelice parentesi al Rennes il calciatore della Juve può tornare in Italia

Daniele Rugani (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
Daniele Rugani (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Due giorni al termine del calciomercato e c’è una novità: il Toro può pescare due volte da casa Juve. Daniele Rugani interessa ai granata e assieme a lui c’è sempre il nome di Rolando Mandragora, anche lui di proprietà bianconera. Un rinforzo in difesa e uno a metà campo dopo il colpo-Sanabria in attacco: i granata sono pronti ad affondare i colpi sul mercato con il ds Vagnati.

Capitolo Rugani: il Toro vorrebbe prendere il centrale in prestito. La sua esperienza al Rennes è praticamente tutta da dimenticare: due presenze, poco più di 100 minuti giocati. Secondo Alfredo Pedullà il Toro sarebbe pronto per favorire l’operazione a riconoscere un indennizzo alla società francese per interrompere in anticipo il prestito. Secondo le ultime indiscrezioni l’interesse per Rugani non sarebbe strettamente correlato alla possibile cessione di Nkolou, richiesto dal Parma e da altri club (per il momento situazione di stallo). Lo stesso Parma segue contemporaneamente la vicenda Rugani e sarebbe pronta ad inserirsi in caso di mancato accordo con il Toro.

Rugani e Mandragora, tra domenica e lunedì gli incontri decisivi?

Per quanto riguarda il 23enne Mandragora, centrocampista attualmente all’Udinese (seguito anche da Cagliari e Fiorentina), il Toro lo ha  collocato negli ultimi giorni in cima alla lista della spesa davanti a Kurtic, Lerager e Lobotka. Si tratta del giocatore che ha espressamente chiesto Nicola per dare equilibrio al centrocampo granata. Lo ha già allenato in Crotone ed Udinese. Il Toro punta a chiudere l’operazione assieme all’affare Rugani in occasione degli incontri di mercato di domenica. La formula sulla quale il Toro sta lavorando è quella del prestito oneroso, con diritto di riscatto che potrebbe trasformarsi anche in obbligo, per 18 mesi. Tutto può succedere nelle prossime 48 ore, ma certamente il Toro proverà a portare alla firma Rugani e Mandragora, sempre che non spuntino novità last-second.

Leggi anche >   Belotti-Milenkovic come Ibra-Lukaku: viola espulso in Toro-Fiorentina ma…