L’ex giocatore dell’Atalanta Amad Diallo ha finalmente esordito con la maglia del Manchester United. Per l’attaccante italo-ivoriano è stato un successo: grazie alla sua doppietta è riuscito a strappare la vittoria 3-6.
Si era creata una certa attesa anche in Inghilterra per l’esordio di Amad Diallo con la maglia del Manchester United. Il calciatore, appena diciottenne, è stato uno degli acquisti più costosi nella storia del club per una giovane promessa. Se per Anthony Martial i Red Devils spesero oltre 43 milioni di sterline per farlo arrivare dal Monaco, Diallo è costato circa 37 milioni di sterline.
? FT — #MUAcademy U23s: Liverpool 3 #MUFC 6.
A scintillating performance from Neil Wood’s side included FOUR goals for Joe Hugill and two for @AmadDiallo_19. Well played, boys! ?#MUFC pic.twitter.com/LLJ0wo8tbe
— Manchester United (@ManUtd) January 30, 2021
Amad Diallo è sceso in campo con il Manchester United U23 per la partita in trasferta con il Liverpool U23. Il suo apporto è stato decisivo: con una doppietta ha regalato la vittoria allo United per 3-6. All’attaccante italo-ivoriano sono bastati appena 13 minuti per entrare in confidenza con il calcio inglese: da una posizione centrale ha insaccato nell’angolino in basso a destra con il sinistro.
Diallo, che è stato schierato come ala destra in un 4-2-3-1, è riuscito fin dalla prima presenza a giocarsi tutti i 90′ di gioco. Al 73′ è arrivata anche l’occasione per firmare la seconda rete, questa volta su calcio di rigore. Impossibile non notare che gli altri quattro gol dei Red Devils sono stati segnati tutti dalla punta Joe Hugill, di appena 17 anni.
Manchester United, Solskjaer: “Presto il debutto di Amad Diallo”
L’allenatore del Manchester United Ole Gunnar Solskjaer aveva parlato in questi termini di Amad Diallo in conferenza stampa: “Con Amad è una situazione particolare. Sta affrontando un programma di allenamento. Si sta comportando bene, e non passerà molto tempo prima che lo possa far giocare in squadra“.
Leggi anche.
- Atalanta, Gasperini: “Palomino titolare, diverse soluzioni sugli esterni”
- Spezia, Lammers è il colpo a sorpresa, scambio in vista con l’Atalanta
Amad Diallo ha dunque replicato quanto fatto con l’esordio con la maglia della prima squadra dell’Atalanta, dove è stato tesserato dal 2015 ad inizio 2021. Il 27 ottobre 2019, quando giocava con il nome di Amad Traoré, segno all 83′ il gol che sigillò il 7-1 con l’Udinese su assist di Marten De Roon.