Cremonese, Pecchia: “Bene atteggiamento e prestazione, i risultati arriveranno presto”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 23:59

Il tecnico della Cremonese, Fabio Pecchia, promuove la prestazione della squadra che in trasferta con il Cittadella domina la partita ma subisce il gol del pareggio 1-1 a 3 minuti dal triplice fischio. L’allenatore grigiorosso ha poi commentato il calciomercato e dato la sua opinione sull’esordio di Colombo e Baez.

Cremonese, l'allenatore Fabio Pecchia in una foto di archivio (foto di Dino Panato/Getty Images)
Cremonese, l’allenatore Fabio Pecchia in una foto di archivio (foto di Dino Panato/Getty Images)

Al termine di Cittadella-Cremonese, l’allenatore Fabio Pecchia commenta il pareggio degli avvversari arrivato a 3′ dalla fine: “Con la SPAL abbiamo fatto una partita domnata a lunghi tratti da noi, ma alla fine è arrivato solo un pari. Oggi, invece, la situazione è diversa e sa un po’ di beffa. Abbiamo dominato l’incontro in lungo ed in largo. Questo 1-1 lascia grande amarezza“.

Cittadella-Cremonese, Pecchia: “Bene la partita, male il risultato”

Nonostante non ci sia stata la decisa inversione di marcia invocata da Pecchia in conferenza stampa, l’allenatore grigiorosso si dichiara comunque contento: “Sono soddisfatto per l’atteggiamento e la prestazione. Sul risultato non voglio dire nulla, perchè i ragazzi si stanno impegnando tanto e sto vedendo dei cambiamenti importanti“.

Poi ribadisce: “Il mio giudizio sulla partita è buono, quello sui nuovi entrati è molto buono. Li ho fatti entrare subito perchè abbiamo bisogno di loro, abbiamo bisogno di tutti. Hanno fatto entrambi bene”. Pecchia si riferisce a Baez e Colombo, i nuovi attaccanti che hanno debuttato subito con la squadra nel secondo tempo dell’incontro con il Cittadella.


Leggi anche:

Pecchia, i problemi in attacco della Cremonese non sono ancora risolti

Nonostante i nuovi innesti, la squadra ha dimostrato, soprattutto con Strizzolo, di aver problemi negli ultmi metri. Pecchia commenta: “Oggi Gaetano ha trovato un grandissimo gol, deve continuare a creare. Mi preoccuperei solo se non costruissimo nulla in tutta la partita. Dobbiamo continuare ad allenarci ed insistere per migliorare, poi i gol arriveranno per tutti, anche per Strizzolo“.

Per quanto riguarda il mercato, il tecnico della Cremonese smentisce qualsiasi acquisto dell’ultimo minuto il primo di febbraio, confermando che la squadra è completa fino alla fine della stagione e soprattutto è competitiva. Ecco le parole di Pecchia: “Sul mercato non credo che arrivi nulla domani, la nostra rosa è a posto così“.