La partita di Serie B Cittadella-Cremonese è stata largamente dominata dagli ospiti, che sono passati subito in vantaggio con la rete di Gaetano. A pochi minuti dalla fine dell’incontro, però, Donnarumma ha trovato l’occasione del pareggio con un tiro dalla distanza.
–
La Cremonese entra subito in partita e dimostra di aver capito come diventare più aggressiva negli ultimi metri di campo. È Gaetano che al 2′ sblocca il risultato facendo tutto da solo: si aggiusta il pallone dai 18 metri e dal limite dell’area ha trafigge il portiere avversario Kastrati. Gran mattatore è Valzania, che cerca di alzare i ritmi di una gara già intensa.
A pochi minuti di distanza Strizzolo si mangia clamorosamente l’occasione del raddioppio, tirando la palla addosso al difensore avversario. Continua il dominio della Cremonese grazie anche all’ottima marcatura di Ravanelli e Bianchetti su Ogunseye. Negli ultimi minuti si accende il Cittadella, che prova inutilmente l’assedio in area avversaria con D’Urso e Proia.
Anche il secondo tempo diverte e viene giocato a viso aperto da entrambe le formazioni. Strizzolo porta la Cremonese molto vicino al pareggio in un paio di occasioni che costringono Kastrati agli straordinari. Al 46′ c’è il debutto di Baez che entra al posto di Celar, mentre Colombo si dà il cambio con Strizzolo al 66′.
Arriva inaspettatamente dai 25 metri il tiro di Daniele Donnarumma che con il sinistro segna il pareggio 1-1 al 87′ buttando la palla nell’angolino sinistro della porta. I Granata tentano l’impossibile negli ultimi secondi per passare in vantaggio, ma il triplice fischio convalida il pareggio del Tombolato.
CITTADELLA-CREMONESE 1-1: 3′ Gaetano (Cr), 88′ Donnarumma (Ci).
CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Cassandro, Frare, Perticone, Donnarumma; Proia, Pavan, Branca; D’Urso; Tavernelli, Ogunseye.
Indisponibili: Vita.
CREMONESE (4-3-3): Carnesecchi; Bartolomei, Bianchetti, Valzania, Valeri; Strizzolo, Castagnetti, Zortea; Ravanelli, Gaetano, Celar.
Indisponibili: Crescenzi, Fiordaliso, Zaccagno, Ceravolo.
ARBITRO: Lorenzo Maggioni di Lecco.
AMMONITI: 28′ Tavernelli (Ci), 61′ Bartolomei (Cr), 76′ Carnesecchi (Cr), 83′ Valeri (Cr), 90′ Pinato (Cr), 93′ Donnarumma (Ci)
ESPULSO: 92′ Ogunseye (Ci).
Questa è la classifica di Serie B al termine di Cittadella-Cremonese:
Empoli 41
Monza 35
Chievo Verona 35
Cittadella 34
SPAL 34
Salernitana 34
Lecce 31
Pordenone 29
Venezia 29
Frosinone 27
Pisa 26
Vicenza 22
Brescia 21
Cosenza 20
Cremonese 20
Reggina 18
Reggiana 18
Ascoli 17
Virtus Entella 17
Pescara 16
Di seguito le formazioni ufficiali di Cittadella Cremonese:
CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Cassandro, Frare, Perticone, Donnarumma; Proia, Pavan, Branca; D’Urso; Tavernelli, Ogunseye.
Indisponibili: Vita.
CREMONESE (4-3-3): Carnesecchi; Bartolomei, Bianchetti, Valzania, Valeri; Strizzolo, Castagnetti, Zortea; Ravanelli, Gaetano, Celar.
Indisponibili: Crescenzi, Fiordaliso, Zaccagno, Ceravolo.
Diventa molto difficile prevedere le probabili formazioni di Cittadella-Cremonese in questa fase finale di calciomercato. Di sicuro, entrambi gli allenatori hanno lamentato delle carenze nel proprio reparto offensivo, che hanno confermato che sarà rimaneggiato, soprattutto dal punto di vista tattico.
La Cremonese, grazie all’acquisto del difensore Coccolo e degli attaccanti Colombo e Baez, intende risalire la classifica di Serie B diventando una squadra vincente. Al contrario, il Cittadella, arriva da due pesanti sconfitte e dovrà dimostrare di riuscire a gestire l’incognita dell’avversario tornando a vincere.
Ecco le probabili formazioni di Cittadella Cremonese:
CITTADELLA (4-3-1-2): Maniero; Ghiringhelli, Perticone, Adorni, Benedetti; Proia, Pavan, Branca; Gargiulo; Tsadjout, Ogunseye.
Indisponibili: Vita.
CREMONESE (4-2-3-1): Carnesecchi; Zortea, Bianchetti, Terranova, Valeri; Bartolomei, Castagnetti; Pinato, Ciofani, Celar; Colombo.
Indisponibili: Crescenzi, Fiordaliso, Zaccagno, Ceravolo.
Ecco i convocati di Venturato e Pecchia per la partita di Serie B del 31 gennaio:
La partia dell’andata del girone di Serie B si è conclusa con la vittoria 0-2 del Cittadella grazie alle reti di Ogunseye e Benedetti. Le statistiche dei 19 precedenti incroci fra le due squadre vedono come risultato favorito la vittoria dei Granata o il pareggio. Bisogna tenere però presente i recenti acquisti sul mercato dei grigiorossi, che rendono imprevedibile la squadra.
Gli ex della partita sono numerosi. Per quanto riguarda la Cremonese, Venturato ha infatti ammesso di ricordare con molto piacere i suoi trascorsi sulla panchina grigiorossa, ma anche Romano Perticone è stato nella squadra lombarda. Gli ex del Cittadella sono davvero tanti: Enrico Alfonso, Luca Valzania, Paolo Bartolomei, Zan Celar e Luca Strizzolo.
Ecco le statistiche della partita diffuse dal Cittadella:
Questo, invece, è il magazine della Cremonese dedicato alla partita con il Cittadella del 31 gennaio:
https://losportcremonese.it/2519117
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…