Demarai Gray lascia il Leicester e sceglie la Germania

Demarai Gray ha deciso di lasciare il Leicester City per affrontare una nuova esperienza calcistica. Il nuovo club ha ufficializzato il calciatore con un annuncio su Twitter. 

Demarai Gray
Demarai Gray con la maglia del Leicester (foto credit James Williamson-AMA/Getty Images)

Demarai Gray in Germania, i dettagli

Demarai Gray ha firmato un nuovo contratto a titolo definitivo fino al 30 giugno 2022 con il Bayer Leverkusen. Il calciatore ha trovato l’accordo e firmato il contratto con la squadra allenata dal tecnico Peter Bosz. Gioca nel Leicester City dal 2016 e totalizza 169 partite con la casacca delle Foxes, mettendo a segno anche 13 gol.

La carriera del calciatore

Nasce il 28 giugno 1996 a Birmingham (Regno Unito). Alto 180cm cresce dal 2002 al 2006 nel Cadbury Athletic passando successivamente nella squadra della sua città. Prima fa esperienza con il Birmingham Academy e successivamente con l’Under 19. Nella stagione 2015/2016 il passaggio al Leicester City: qui tante soddisfazioni in prima squadra. Adesso è tempo di cambiare Paese e casacca: il Bayer Leverkusen lo attende per la nuova esperienza.

Si tratta di un giovane che ama giocare come ala sinistra, anche se non disdegna la parte destra del rettangolo di gioco, il ruolo di trequartista o centrocampista centrale. Nel torneo 2020/2021 ha giocato con la maglia del Leicester Under 23: 6 presenze all’attivo, 3 gol e un assist vincente.