Mbakogu al Cosenza: adesso è ufficiale

Jerry Mbakogu è ufficialmente un nuovo giocatore del Cosenza. L’attaccante svincolato ha firmato un contratto con il club calabrese: i dettagli dell’accordo. 

Jerry Mbakogu
Jerry Mbakogu con la maglia rossoblù (foto credit Cosenza Calcio)

Mbakogu al Cosenza, l’accordo

Jerry Mbakogu ha firmato un contratto con il Cosenza fino al 30 giugno 2021. La società calabrese ha scelto di opzionare l’eventuale prolungamento di contratto e di farlo in maniera univoca. Toccherà quindi al club di Guarascio decidere a fine stagione se far rimanere l’attaccante o meno in riva al Crati.

Si tratta di un centravanti che era rimasto fuori dai giochi, ma adesso si è detto pronto per questa nuova avventura. Tempo fa i silani provarono a portarlo a Cosenza, poi non se ne fece nulla. “Mbakogu è ora pronto – si legge sulla nota ufficiale – ad entrare a far parte del branco”.

La carriera del calciatore

Jerry Uche Mbakogu è nato il primo ottobre 1992 a Lagos (Nigeria). Compie i primi passi nel mondo calcistico nei settori giovanili di Padova e Palermo. L’esordio in Serie B arriva proprio con il club veneto prima del trasferimento a Castellammare di Stabia. Un‘esperienza con la maglia della Juve Stabia durata tre stagioni e conclusasi con la promozione in Cadetteria e la vittoria della Coppa Italia Lega Pro.

L’attaccante nigeriano riesce a giocare anche in Serie A con la maglia del Carpi. Subito dopo si trasferisce in Russia vestendo la maglia del Kryl’ja Sovetov Samara. Successivamente rientra a Carpi, gioca a Padova e poi si trasferisce in Croazia all’Osijek. In carriera vanta in totale quasi 280 presenze, mettendo a segno 70 gol e realizzando 27 assist vincenti.