Jerry Mbakogu è ufficialmente un nuovo giocatore del Cosenza. L’attaccante svincolato ha firmato un contratto con il club calabrese: i dettagli dell’accordo.
Jerry Mbakogu ha firmato un contratto con il Cosenza fino al 30 giugno 2021. La società calabrese ha scelto di opzionare l’eventuale prolungamento di contratto e di farlo in maniera univoca. Toccherà quindi al club di Guarascio decidere a fine stagione se far rimanere l’attaccante o meno in riva al Crati.
Si tratta di un centravanti che era rimasto fuori dai giochi, ma adesso si è detto pronto per questa nuova avventura. Tempo fa i silani provarono a portarlo a Cosenza, poi non se ne fece nulla. “Mbakogu è ora pronto – si legge sulla nota ufficiale – ad entrare a far parte del branco”.
Jerry Uche Mbakogu è nato il primo ottobre 1992 a Lagos (Nigeria). Compie i primi passi nel mondo calcistico nei settori giovanili di Padova e Palermo. L’esordio in Serie B arriva proprio con il club veneto prima del trasferimento a Castellammare di Stabia. Un‘esperienza con la maglia della Juve Stabia durata tre stagioni e conclusasi con la promozione in Cadetteria e la vittoria della Coppa Italia Lega Pro.
L’attaccante nigeriano riesce a giocare anche in Serie A con la maglia del Carpi. Subito dopo si trasferisce in Russia vestendo la maglia del Kryl’ja Sovetov Samara. Successivamente rientra a Carpi, gioca a Padova e poi si trasferisce in Croazia all’Osijek. In carriera vanta in totale quasi 280 presenze, mettendo a segno 70 gol e realizzando 27 assist vincenti.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…