Crotone, è fatta per Ounas: il giocatore ha detto sì

Pareva fatta già alle 16. Poi il giocatore aveva avuto un ripensamento, lusingato da sirene francesi. All’ultimo tuffo, ha scelto. Crotone, è fatta per Ounas! Contratto depositato last minute.

Ounas al Crotone
Ounas va a rinforzare il Crotone (by Getty Images)

Ounas, il rinforzo per il Crotone

E’ fatta per Adam Ounas. Il Crotone ha trovato l’accordo col Cagliari (club nel quale è in prestito) e il Napoli (proprietario del cartellino) per l’ingaggio fino al termine della stagione dell’esterno d’attacco classe ’96. Dopo alcune ore di riflessione e ripensamenti, è arrivato anche il “sì” del giocatore, che si era riservato di valutare l’offerta del club pitagorico, in attesa fino all’ultimo di avere novità dal Nantes.

Già nei giorni scorsi il Cagliari aveva dato il via libera all’addio dell’esterno, così come il Napoli proprietario del cartellino. Adam Ounas sarà un nuovo rinforzo del Crotone. Si trasferisce con la formula del prestito.​

Ounas, attaccante versatile

Adam Mohamed Ounas è un calciatore francese con cittadinanza algerina, che può ricoprire vari ruoli nel fronte d’attacco: la sua versatilità infatti gli consente di svariare sul fronte offensivo come ala o attaccante puro. Mancino naturale, molto rapido e abile nel dribbling, predilige comunque giocare come ala destra in un attacco a tre per potersi accentrare e calciare con il piede forte.

Si fa notare nel Bordeaux, in cui muove i primi passi nel settore giovanile dei girondini e quindi disputa due stagioni complete da professionista. A tabellino fa registrare sessanta partite totali (in cui timbra anche il cartellino in Europa League nell’edizione 2015/2016) con dieci reti siglate in tutte le competizioni. Si ricorda di lui il memorabile debutto in Ligue 1 il 4 ottobre 2015, quando il tecnico Willy Sagnol lo inserì nel finale per tentare di pareggiare il match con Lorient. L’obiettivo non venne raggiunto, ma Ounas siglò un bellissimo gol di testa al novantesimo, dopo un taglio al centro dell’area, da attaccante navigato.

Dal 2017 è del Napoli, che lo acquista a titolo definito dal Bordeaux, con un quinquennale.

In breve fa il suo debutto in serie A, giocando anche in Champions League, dopo solo un mese dall’esordio nel nostro campionato,  il 17 ottobre nel match perso 2-1 contro il Manchester City, subentrando nel secondo tempo al capitano Marek Hamšík.

Con i partenopei colleziona 25 presenze, con 3 marcature, per poi essere ceduto in prestito prima al Nizza e poi al Cagliari, nell’ottobre 2020.

La salvezza come uno scudetto

Il Crotone con il direttore Beppe Ursino sta facendo di tutto per portare in rosa giocatori che possono far raggiungere alla squadra l’obiettivo, sogno a questo punto, della salvezza. Il solo Di Carmine evidentemente non bastava. Con Ounas gli squali si augurano di poter lottare in modo concreto per una salvezza che nella terra dell’antica Magna Grecia sarebbe salutata come uno scudetto.

Segui la diretta video sulla nostra pagina Facebook per conoscere tutti gli aggiornamenti sulle trattative di calciomercato: Meteoweek – pagina facebook