Lipsia, Upamecano sicuro in uscita: beffato il Milan, trovato il sostituto in difesa

Mentre Liverpool, Chelsea e Bayern Monaco si contendono Upamecano, il Lipsia ha pensato a mettere subito al sicuro la sua difesa garantendosi l’arrivo di un giovane fenomeno già titolare nella Ligue 1.

Racing Club Strasburgo, il difensore Mohammed Simakan in campo contro lo Stade Brestois, 25 ottobre 2020 (foto di Jean-Francois MONIER / AFP via Getty Images)
Racing Club Strasburgo, il difensore Mohammed Simakan in campo contro lo Stade Brestois, 25 ottobre 2020 (foto di Jean-Francois MONIER / AFP via Getty Images)

Ben tre squadre di primo piano a livello mondiale si stanno contendendo il cartellino dell’attuale difensore del Lipsia Dayot Upamecano, che a fine stagione lascerà di sicuro la squadra tedesca. I biancorossi, nel frattempo, avrebbero già messo al sicuro il loro reparto arretrato. Il club avrebbe infatti concluso in anticipo di sei mesi le negoziazioni con un giocatore di Ligue 1.

Secondo Sky Sport Germania il giocatore messo al sicuro dal Lipsia sarebbe Mohamed Simakan, diciannovenne franco-guineiano con un valore di mercato di 18 milioni di euro, meno della metà di Upamecano, valutato circa 60 milioni di euro. L’accordo fra la sua attuale squadra, lo Strasburgo, ed il Lipsia sarebbe stata raggiunta per 15 milioni di euro.


Leggi anche:

Il contratto di Simakan dovrebbe essere firmato non più tardi del 12 febbraio. Si tratta di una vera e propria beffa per il Milan, che da diverso tempo aveva puntato il giocatore dello Strasburgo per rinforzare il suo reparto arretrato. Il difensore è attualmente infortunato, e dovrebbe rientrare in campo a metà marzo.

Il giocatore della Ligue 1, classe 2000, è già un titolare dello Strasburgo. Ha accumulato in questa stagione 19 presenze, 1 assist ed un gol. Ha iniziato la carriera professionistica solo due anni fa proprio con i biancoblu e non è mai stato convocato nella Nazionale francese, nonostante sia considerato uno dei talenti più promettenti.