Il Liverpool pensa al futuro: preso Kabak

Rinforzo importante per il Liverpool che si è assicurato uno dei giovani più promettenti del panorama europeo: preso Ozan Kabak, 20 anni, dallo Schalke 04. Il difensore centrale turco si è già sottoposto alle visite mediche. Era stato nel mirino del Milan.

Il Liverpool ha ingaggiato Ozan Kabak, 20 anni, difensore turco. Arriva dallo Schalke 04 (foto Getty Images)

Affare fatto per il Liverpool che raggiunge l’accordo con lo Schalke 04 per Ozan Kabak. Il difensore centrale turco, 20 anni, è uno dei talenti emergenti del calcio europeo. Il giocatore arriverà in Inghilterra con la formula del prestito con diritto di riscatto per i Reds: già effettuate le visite mediche.

La trattativa si è conclusa proprio oggi, ultimo giorno del mercato invernale.

Kabak era nel mirino del Milan

Ozan Kabak, 20 anni, era stato a inseguito a lungo dal Milan che lo aveva corteggiato sia durante la finestra di mercato estivo del 2019 sia nel 2020. Anche l’Inter aveva messo gli occhi sul centrale difensivo che due anni fa era stato inserito dall’Uefa tra i 50 giovani più promettenti del continente.

LEGGI ANCHE —> Kabak in vendita| Il Milan ci pensa ma aspetta Simakan

La carriera di Kabak

Dotato di notevole senso della posizione e di una discreta forza fisica, il turco sa essere pericoloso nel gioco aereo e in fase realizzativa. Nelle movenze ricorda il difensore del Napoli Manolas.

Cresciuto nel settore giovanile del Galatasaray, il 1º luglio 2017 ha firmato il suo primo contratto fra i professionisti con il club turco. Esordisce fra i professionisti il 12 maggio 2018 entrando in campo nei minuti finali dell’incontro di campionato vinto 2-0 contro lo Yeni Malatyaspor.

Lanciato da Fatih Terim

A partire dalla 2018-2019 seguente viene schierato in campo con maggior frequenza, diventando in pochi mesi titolare nella squadra allenata da Fatih Terim e attirando l’interesse di diversi club europei.

Il 24 ottobre 2018 ha esordito in UEFA Champions League disputando da titolare il match pareggiato 0-0 contro lo Schalke 04.

Il 17 gennaio 2019 viene acquistato a titolo definitivo dallo Stoccarda, con cui sottoscrive un contratto fino al 2024. Esordisce in Bundesliga nella trasferta persa per 4-1 all’Allianz Arena di Monaco.

il 30 giugno 2019 lo Schalke 04 annuncia l’ingaggio del giocatore.

L’esperienza in Nazionale

Nel 2017 il nuovo acquisto del Liverpool ha giocato con l’Under 17 del suo paese disputando il Campionato Europeo, concluso al terzo posto e il Mondiale. Due anni dopo si sono aperte le porte della Nazionale maggiore: per lui 7 presenze complessive.

Segui la diretta video sulla nostra pagina Facebook con tutte le ultime news di mercato