Dele Alli – Psg: salta la trattativa, c’è lo zampino dell’Inter

Dele Alli doveva essere il grande colpo di mercato di gennaio del PSG, la trattativa si è arenata anche per colpa dell’Inter.

Delle Alli PSG
Niente PSG per Dele Alli (Credits: Getty Images)

Il futuro del centrocampista inglese quindi è ancora al Tottenham dove con Mourinho i rapporti non sono certo idilliaci. Proprio per questo il PSG aveva provato ad acquistarlo e sperava di convince il giocatore anche grazie all’arrivo sulla panchina dei Campioni di Francia di Pochettino. Il tecnico a Londra aveva fatto crescere Alli fino a farlo diventare uno dei centrocampisti più corteggiati d’Europa.

LEGGI ANCHE: Calciomercato: Dele Alli vuole il PSG, chiesto l’addio al Tottenham

Psg-Alli è saltato tutto anche per colpa dell’Inter

Così la trattativa nelle ultime ore ha subito un’accelerata con le due società che si stavano mettendo d’accordo e il calciatore che sarebbe stato ben felice di raggiungere l’antico mentore. Da Londra però hanno fatto sapere che prima di cedere il proprio giocatore, doveva essere trovato u, sostituto all’altezza. Ed è qui che entra in gioco l’Inter. Il Tottenham infatti al posto di Alli avrebbe voluto il ritorno di Christian Eriksen che in nerazzurro fino a poche settimane fa sembrava quasi separato in caso.

La proposta degli Spurs è stata di un semplice prestito e i nerazzurri hanno risposto con un secco “no”. Eriksen sta trovando più spazio ultimamente con Conte e avrebbe potuto lasciare Milano solamente in caso di un’offerta particolarmente vantaggiosa a livello economica. Senza l’opportunità di acquistare il danese, il Tottenham si è così tirato indietro dall’affare Dele Alli-PSG. I parigini a questo punto non dovrebbero acquistare nessuno a gennaio, ma possono comunque sorridere perché ieri è arrivata una notizia molto importante.

Neymar ha deciso che il suo futuro sarà ancora sotto la Tour Eiffel, lo ha detto lui stesso e la speranza è che la permanenza del brasiliano posso essere una spinta per trovare l’accordo per il prolungamento di contratto di Mbappè. Il giovane fenomeno francese è sempre nel mirino del Real Madrid che da tempo studia il modo di arrivare al giocatore sfruttando proprio i pochi anni rimasti prima della scadenza dell’accordo tra il campione del mondo in carica e i parigini.

Segui la diretta video sulla nostra pagina Facebook con tutte le ultime news di mercato