Christian Oliva saluta il Cagliari: la nuova destinazione

Christian Oliva giocherà in Liga. Il giovane del Cagliari è già pronto per la nuova sfida da giocare in Spagna.

Christian Oliva
Christian Oliva saluta il Cagliari (foto credit Enrico Locci/Getty Images)

Cagliari, nuova esperienza per Oliva

Il Cagliari ha annunciato di aver ceduto temporaneamente al Valencia il giovane Christian Oliva. Il giovane si trasferisce in Spagna fino al 30 giugno 2021: il nuovo club del giovane avrà l’opzione di riscatto. Il calciatore è giunto in Sardegna dal Nacional Montevideo nel 2019. Si tratta di un centrocampista che a Cagliari ha collezionato 25 presenze e messo a segno due reti.

Le caratteristiche del giovane

Christian Oliva nasce in Uruguay l’1 giugno 1996. La sua posizione è quella del mediano anche se in alcuni casi è stato utilizzato come centrocampista centrale. Dopo l’esperienza con il Nacional Montevideo è tempo dell’avventura in Italia con il Cagliari: adesso l’approdo a Valencia. Con il club sardo il giovane ha un contratto fino al 30 giugno 2023: certamente un colpo di prospettiva.

Nel campionato di Serie A 2020/2021 Christian Oliva ha giocato 10 gare in campionato e due in Coppa Italia. In entrambe le competizioni ha messo a segno un assist vincente per un compagno: sono oltre 500 i minuti giocati con la maglia rossoblù durante l’attuale campionato.