Roma, Reynolds UFFICIALE: rinforzo in difesa, sognando Cuadrado e Hakimi

La Roma ha finalmente trovato il rinforzo per la sua difesa mettendo sotto contratto il terzino statunitense Bryan Reynolds. Ecco tutti i dettagli sull’ingaggio e la permanenza del nuovo giocatore in giallorosso.

Roma, il difensore Bryan Reinolds durante l’ufficializzazione in squadra, 1 febbraio 2021 (foto © A.S. Roma)

La Roma ha ufficializzato l’acquisto del terzino Bryan Reynolds. Il calciatore statunitense è arrivato dal FC Dallas alla capitale italiana con un contratto di prestito fino a fine stagione 2020/21. Il diciannovenne potrebbe rivelarsi un vero affare per la squadra giallorossa: è agli inizi della carriera professionistica, ma ha già un valore di mercato di 6 milioni di euro.

La Roma ha pagato al Dallas 100.000 euro per finalizzare il trasferimento temporaneo del giocatore. L’ingaggio previsto, comprensivo dei vari bonus, potrebbe arrivare anche a 5,65 milioni di euro. Nel contratto è previsto l’obbligo di conferma a titolo definitivo allo scadere del contratto di prestito.

Roma, Reynolds in conferenza stampa: “I miei idoli sono Cuadrado e Hakimi”

Nella conferenza stampa di ufficializzazione e presentazione di Bryan Reynolds, il giocatore ha dichiarato: “Dopo i primi contatti con il Club, ho subito capito che questo è il posto ideale per me, per crescere come calciatore. La mia sfida ora è di continuare a migliorare giorno dopo giorno: lavorerò al massimo per togliermi grandi soddisfazioni con questa squadra“.

E ancora: “Sono entusiasta e onorato di entrare a far parte dell’AS Roma. È un sogno che si avvera”. Reynolds ha già le idee chiare: “Il mio obiettivo è vincere dei trofei con questo club. I miei punti di forza sono la fisicità e la fase offensiva. Sono forte e veloce. Guardo più partite possibli, i miei preferiti della Serie A sono Cuadrado e Hakimi“.


Leggi anche:

A margine della conferenza è intervenuto anche il General Manager dell’area sportiva Tiago Pinto, che ha raccontato: “Siamo davvero felici di poter accogliere a Roma uno dei giovani più interessanti del calcio statunitense. L’individuazione di talenti è parte integrante dei programmi del Club“.

Roma, ecco chi è il terzino Bryan Reynolds

Bryan Reynolds, classe 2001, è un terzino nato in Texas, negli Stati Uniti. Ha esordito nella carriera professionistica con il FC Dallas, dove è entrato in squadra già 5 anni fa. Si tratta del più giovane calciatore a firmare un contratto professionistico a soli 15 anni, cioè nel 2016.

L’esperienza alla Roma è la prima al di fuori del suo paese, dove ha anche accumulato 25 presenze con la Nazionale: da due anni, però non viene più convocato. Reynolds ha raccontato che a soli 4 anni il padre gli passo un foglietto chiedendogli quale sport avesse voluto praticare da grande. Fra il baseball, il basket il football americano ed il calcio, lui scelse proprio quest’ultimo.

Chiara Mancini

Published by
Chiara Mancini

Recent Posts

Il Monza non si ferma più, ecco un altro colpo: arriva Caprari

Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…

2 anni ago

Dybala è un giocatore della Roma, scelto il numero di maglia

Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…

2 anni ago

Bremer, duello all’ultimo respiro fra Juve ed Inter: sono ore cruciali

Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…

2 anni ago

Dybala conteso tra Napoli e Roma: chi la spunterà?

Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…

2 anni ago

Milan – De Ketelaere sempre più vicino: ecco l’indizio che conferma tutto

Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…

2 anni ago

Napoli, non solo il Monza su Petagna: si inserisce un’altra squadra

Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…

2 anni ago