Ufficiale: Khedira saluta la Juve e torna in Germania

Ufficiale: dopo cinque stagioni e mezzo in bianconero Sami Khedira saluta la Juventus e torna in Germania. L’ex Campione del Mondo ha trovato l’accordo con l’Hertha Berlino. Risparmio di 6 milioni di euro per le casse bianconere.

Sami Khedira saluta la Juve: giocherà nell’Hertha Berlino (foto Getty Images)

L’ufficialità è appena arrivata: Sami Khedira saluta la Juventus dopo oltre cinque stagioni in bianconero. Tornerà in patria e giocherà nell’Hertha Berlino. Lo ha annunciato il club tedesco tramite un comunicato ufficiale sui suoi profili social.

Contratto di due anni e mezzo

Considerando i tanti problemi fisici accusati negli ultimi anni, il centrocampista tedesco ha firmato un contratto di due anni e mezzo subordinato al numero di presenze effettive in Bundesliga.

Il maxi-risparmio della Juve

Prima di firmare con l’Hertha Berlino, Khedira ha risolto il contratto che lo avrebbe legato alla Juventus fino al prossimo 30 giugno. Le casse bianconere si alleggeriranno di un ingaggio di 6 milioni di euro lordi. ​

Le prime dichiarazioni di Khedira

“L’Hertha ha fatto di tutto per aiutarmi e mi offre l’opportunità di tornare in Bundesliga. Ne sono grato e sinceramente non vedo l’ora che arrivi il momento di essere in campo con questa maglia. Mi sento molto bene fisicamente e vorrei aiutare la squadra con l’esperienza che ho acquisito negli ultimi anni e portare l’Hertha a un maggiore successo sportivo”.

L’Hertha Berlino: “E’ un top player”

Molto soddisfatto per l’arrivo dell’ex bianconero Arne Friedrich, ds dell’Hertha: “Con Sami Khedira troviamo un top player che negli ultimi anni è stato sotto contratto con i migliori club europei e che ci aiuterà immediatamente con la sua esperienza dalle sue partite in Champions League, Serie A, Liga e anche con la nazionale ai Mondiali ed Europei. Conosco le sue qualità di leadership e sono quindi molto felice che ora lo abbiamo sotto contratto con l’Hertha”.

LEGGI ANCHE —> Khedira e i 6 milioni per non giocare: sollievo Juve, ecco la nuova squadra

I ringraziamenti della Juve

Intanto, sui suoi profili social, la Juventus ha ringraziato il giocatore: “Grazie Sami”.

Segui la diretta video sulla nostra pagina Facebook con tutte le ultime news di mercato