Parma, ora è ufficiale: arriva il gigante Zirkzee dal Bayern Monaco

La trattativa tra il Bayern Monaco e il Parma per il talentuoso Zirkzee è andata a buon fine, l’attaccante arriva alla corte di D’Aversa.

Zirkzee Parma
Joshua Zirkzee, giovane attaccante del Bayern Monaco (credit: Getty Images)

Il club emiliano, che è presente con tutta la dirigenza al gran completo a Milano nell’ultimo giorno di mercato, è attivissimo. Tutto fatto per il ritorno in Italia di Pellè, ma in attacco le speranze salvezza vengono riposte anche sul talentuoso diciannovenne Joshua Zirkzee. Punta centrale alta 193 centimetri, il giocatore ha voluto fortemente l’Italia anche quando la trattativa sembrava essere vicino allo stop.

LEGGI ANCHE: Zirkzee, è fatta con un club italiano: i dettagli

Joshua Zirkzee è un nuovo giocatore del Parma

I colloqui con i bavaresi erano infatti iniziati la scorsa settimane e dopo un iniziale ottimismo tutto sembrava essersi arenato. Nel weekend il tecnico dei Campioni d’Europa Flick aveva spaventato il Parma dicendo a chiare lettere che, se fosse dipeso solo da lui, il giocatore sarebbe rimasto al Bayern. Una campanello d’allarme che probabilmente è servito alla dirigenza emiliana per lanciare l’ultima offensiva. L’affare si è quindi concluso con il prestito fino a fine stagione con diritto di riscatto fissato intorno ai 15 milioni di euro. Oggi è arrivata l’ufficialità con il contratto che è stato depositato in Lega proprio a poche ore dalla fine della finestra di mercato.

Chi è Zirkzee

Attaccante giovanissimo, di Joshua Zirkzee si parla molto bene ormai da un paio di anni. Il settore giovanile del Bayern Monaco è uno dei più floridi d’Europa e lui potrebbe essere l’ultima perla in ordine di tempo. Nei bavaresi però è stato sempre alternativa a Lewandowski, mostro sacro che mai viene lasciato a riposo. In questa stagione Zirkzee ha messo piede in campo solamente quattro volte, tre in campionato e una in Champions League. Troppo poco per provare a crescere, così è arrivata l’occasione Parma da prendere al volo. Krause ha regalato un giovane tra i più interessanti in Europa a D’Aversa che adesso dovrà trovare il modo di farlo rendere a meglio. I ducali infatti non hanno più tempo, il penultimo posto in classifica mette paura, l’incubo retrocessione va evitato a tutti i costi.

Segui la diretta video sulla nostra pagina Facebook con tutte le ultime news di mercato