Giudice Sportivo Serie A, dieci squalificati per la 21ª giornata: mano pesante su Milenkovic

Il Giudice Sportivo ha reso note le sanzioni in vista della 21esima giornata di Serie A. Mano pesante su Milenkovic, dopo l’espulsione contro il Torino. 

Nikola Milenkovic, difensore della Fiorentina. Getty Images
Nikola Milenkovic, difensore della Fiorentina. Getty Images

Il Giudice Sportivo Gerardo Mastrandrea ha emesso le sanzioni a seguito dell’ultimo turno di campionato e che andranno a influire sulla 21esima giornata e non solo. C’era curiosità sulla decisione in merito all’espulsione di Nikola Milenkovic, dopo che il difensore della Fiorentina era andato al faccia a faccia con Andrea Belotti. Mano pesante del Giudice sul difensore, squalificato per due giornate “per condotta gravemente antisportiva per essersi posto, al 26° del secondo tempo, testa a testa con un avversario provocandone la caduta”. 

Leggi anche: Belotti-Milenkovic come Ibra-Lukaku: viola espulso in Toro-Fiorentina ma...
Leggi anche: Scamacca resta al Genoa: “no” a Juventus e Parma

Gli squalificati altri squalificati,  per un turno, sono invece nove: Gaetano Castrovilli della Fiorentina, Rodrigo De Paul dell’Udinese, Riccardo Saponara e Tommaso Pobega dello Spezia, Rodrigo Bentancur della Juventus, Patric della Lazio, Maxime Lopez del Sassuolo, Junior Messias del Crotone e Lorenzo Pellegrini della Roma.

Serie A, la Fiorentina fa ricorso per Milenkovic

Secondo quanto riportato dall’Ansa, la Fiorentina avrebbe preso la decisione di fare ricorso in merito ai due turni di stop inferti a Nikola Milenkovic. Il club viola ritiene ingiusto il provvedimento e, stando alla dinamica dell’episodio, la dirigenza toscana punta almeno a dimezzare la squalifica.