Benzema e il sogno di un ritorno in Francia

Karim Benzema è attualmente al Real Madrid, ma c’è una squadra che farebbe carte false pur di averlo nuovamente in rosa. Si tratta di un club francese. 

Karim Benzema
Karim Benzema in campo (foto credit Soccrates Images /Getty Images)

Benzema al Lione, le parole di Aulas

Benzema è cresciuto calcisticamente nel Lione ed è per questo che il club francese strizza l’occhio a un suo possibile ritorno. Il calciatore del Real Madrid è ben visto dal presidente Jean-Michel Aulas che lo ha espresso con estremo piacere durante un’intervista rilasciata a RMC Sport. “La scorsa stagione qualche contatto c’è stato – dichiara Aulas – vedremo se ci sarà la possibilità di riportarlo a Lione, se così sarà studieremo la formula giusto per il suo ritorno. Sarebbe certamente la realizzazione di un sogno per tutti i nostri tifosi”.

Il numero uno del club transalpino sa benissimo che molto dipenderà anche dal trend dell’attaccante in Spagna. Sta di fatto che a Lione ha realizzato oltre 65 gol in quasi 150 presenze ed è ben visto per i suoi trascorsi calcistici. Benzema è infatti rimasto nel cuore della società francese e anche dei tifosi che sperano sempre in un possibile ritorno di fiamma.

Il contratto con il Real

Karim Benzema ha attualmente un contratto con scadenza 30 giugno 2022 con i Blancos, poi si vedrà. C’è ancora tempo per fare tutte le valutazioni del caso, ma il Lione ha già fatto sapere di essere pronta, qualora dovessero crearsi le condizioni, a una trattativa per Benzema.