Tuchel, senti Flick: “Nessuno andrà al Chelsea, perchè qui al Bayern Monaco…”

L’allenatore del Bayern Monaco, Hansi Flick, ha chiarito in conferenza stampa che le indiscrezioni girate negli ultimi giorni riguardo il trasferimento di un suo giocatore al Chelsea di Thomas Tuchel sono prive di fondamento. Ecco le parole del tecnico tedesco in conferenza stampa.

Da sinistra: l'allenatore del Bayern Monaco Hansi Flick (foto di Alexander Hassenstein/Bongarts/Getty Images)e il tecnico del Chelsea Thomas Tuchel (foto di Richard Heathcote/Getty Images)
Da sinistra: l’allenatore del Bayern Monaco Hansi Flick (foto di Alexander Hassenstein/Bongarts/Getty Images)e il tecnico del Chelsea Thomas Tuchel (foto di Richard Heathcote/Getty Images)

Thomas Tuchel sarebbe un tifoso del difensore del Bayern Monaco Niklas Sule. Con Thiago Silva già trentaseienne e propenso a ritornare al Paris Saint Germain prima della fine della sua carriera, il tecnico dei Blues starebbe cercando di portare a termine un acquisto importante per la difesa centrale in un’ottica di lungo termine. Il giornale tedesco Bild avrebbe confermato le indiscrezioni, aggiungendo anche il nome di David Alaba e Dayot Upamecano alla lista dei favoriti di Thomas Tuchel.

Ecco il tweet del giornalista Christian Falk di Bild che conferma la notizia:

Bayern Monaco, Flick in conferenza stampa: “Sule è nei piani della squadra”

Durante la conferenza stampa di presentazione della partita fra Herta Berlino e Bayern Monaco del 5 febbraio, l’allenatore Hansi Flick è stato sollecitato a rispondere sulle indiscrezioni che volevano Niklas Sule in partenza per il Chelsea. Il tecnico è stato felice di rispondere: “Sappiamo che altri club sono interessati ai nostri giocatori, e questo ovviamente ci fa piacere“.

Poi ancora: “Come ho detto in questo momento la difesa in generale si sta comportando molto bene. Niklas Sule è nei piani di questa squadra: è un difensore centrale che può essere usato anche come terzino destro. L’ho schierato in fascia proprio nella partita con lo Schalke e sono soddisfatto di come si è comportato in campo. Sono anche molto soddisfatto del lavoro che abbiamo fatto con lui e dei progressi che ha mostrato come giocatore“.


Leggi anche:

Flick è un fiume in piena. Il tecnico ricorda cosa ha passato recentemente il giocatore: “Non dimentichiamoci che Niklas ha recentemente avuto un infortunio al ginocchio, ed era il secondo infortunio sullo stesso ginocchio. Nonostante il serio problema fisico che ha avuto, ha recuperato molto bene. Sta migliorando giorno dopo giorno. Niklas è un giocatore molto veloce, è una sua qualità che gestisce molto bene. Anche la sua stazza è una caratteristica che gestisce molto bene, come il suo temperamento tranquillo“.

Per Niklas Sule l’allenatore del  Bayern non risparmia le lodi: “Nonostante la giovane età, è stato determinante nella finale di Champions League con il Paris Saint Germain. Sono felice che lui sia con noi in squadra. Ha un contratto di una stagione, poi vedremo quali sono i suoi piani per il futuro e qual è la sua visione. Deo dire che sicuramente sono contento di lavorare con lui e di averlo aiutato a diventare il calciatore che è oggi“.

Questo il video della conferenza stampa di Hansi Flick in cui si parla dell’eventuale trasferimento di Niklas Sule al Chelsea di Thomas Tuchel (dal minuto 3:00 circa, in lingua tedesca):