Clamoroso, Manchester Utd-Southampton 9-0. Ecco cosa è successo

Il Manchester United nella storia delle vittorie più larghe di Premier League: 9-0 al Southampton, che ha già preso 9 reti soltanto tre anni fa…

Il tabellone dell'Old Trafford (Photo by Laurence Griffiths/Getty Images)
Il tabellone dell’Old Trafford (Photo by Laurence Griffiths/Getty Images)

E allora è un vizio. Soltanto tre anni fa il Southampton perdeva in casa 0-9 contro il Leicester City, adesso ci risiamo. 2 febbraio 2021: 9-0 tra Manchester United e Southampton. All’Old Trafford Cavani e compagni entrano nella storia della Premier League. Un risultato del genere si è visto solo in tre occasioni. Nel 1995 gli stessi Red Devils rifilarono 9 reti all’Ipswich Town, mentre nel 2019 fu proprio il Southampton a subire 9 reti, quella volta per mano del Leicester City di Rodgers (tre gol di Vardy e tre gol di Perez in quella partita). Infine la sfida di ieri sera, con ancora Saint e Red Devils protagonisti.

Manchester Utd-Southampton nella storia delle vittorie più larghe

1995 Manchester United 9-0 Ipswich Town
2019 Southampton 0-9 Leicester City
2021 Manchester United 9-0 Southampton

Ma cosa è veramente successo all’Old Trafford nel deserto del glorioso stadio privo, naturalmente, dei tifosi biancorossi per le retrizioni anti Covid? La notte da incubo del Southampton è iniziata dopo soli 2′ di gioco con l’espulsione lampo di Jankewitz, per una brutta entrata su McTominay. Da lì l’immediato crollo verticale degli ospiti. Con la superiorità numerica la squadra di Solskjaer ha subito messo in discesa il match portandosi sul 4-0 dopo un tempo, grazie alle reti di Wan-Bissaka, Rashford, Cavani e all’autogol del disastroso Bednarek. Quest’ultimo poi nella ripresa ha completato la sua serata no, rimediando il rosso e lasciando il Southampton in 9. A quel punto lo United ha dilagato, con la doppietta di Martial, e i gol di Bruno Fernandes, McTominay e James per un 9-0 clamoroso finale. Con questo risultato il Manchester United aggancia il City (che però deve recuperare due match) a quota 44 punti in cima alla classifica.

Leggi anche >   Manchester United, che esordio per Amad Diallo: doppietta con il Liverpool