Milan, ecco la lista Uefa: grandi novità e un’esclusione eccellente

Stefano Pioli ha diramato la lista Uefa dei giocatori del Milan che parteciperanno all’Europa League. Dopo le cessioni di Duarte, Conti, Musacchio e Colombo, dentro Mandzukic, Meitè e Tomori. 

Il Milan esce rinforzato da questa sessione di mercato invernale. Tagliati via gli esuberi, ecco che la squadra inizia a prendere forma. E ha un volto aggressivo: muscoli e potenza si sono aggregati alla squadra di Pioli. Prima Meité dal Torino, poi Mandzukic che era era svincolato e infine Tomori, una sicurezza in difesa che viene dal Chelsea.

Maldini a gennaio però ha anche snellito la rosa, grazie alle cessioni di Conti all’Atalanta, Musacchio alla Lazio, Duarte al Bakeshir e Colombo alla Cremonese. Con questi nomi non più in rosa, l’allenatore del Milan ha dovuto elencare anche i giocatori che parteciperanno alla fase a eliminatorie dell’Europa League. La lista Uefa presentata però trova grosse novità quando è evidente che manca un nome importante. Stiamo parlando di Hauge, escluso dai convocati Uefa da Pioli.

Leggi anche——-> Nuova maglia Milan 2021-2022: spuntano alcuni dettagli in foto

La lista Uefa

Nella serata di ieri il mister del Milan Stefano Pioli ha fatto sapere le sue scelte per la lista Uefa. In Europa League i rossoneri incontreranno la Stella Rossa di Dejan Stankovic, dopo essersi posizionati al primo posto nella fase a gironi, superando all’ultimo turno il Lille. Nel Milan in attacco nessuna novità, con Mandzukic, Ibra, Leao e Rebic. La vera rivoluzione arriva a centrocampo: Stefano Pioli ha preferito Krunic a Hauge, decidendo di lasciare a Milanello il norvegese. Nella lista B invece sono stati inseriti Gabbia, Maldini e G. Donnarumma.

Ecco la lista Uefa completa

Lista A:

Portieri: Tatarusanu, A. Donnarumma
Difensori: Calabria, Dalot, Hernadez, Kalulu, Kjaer, Tomori, Romagnoli
Centrocampisti: Bennacer, Castillejo, Brahim Diaz, Kessie, Krunic, Meite, Saelemaekers, Tonali, Calhanoglu
Attaccanti: Ibrahimovic, Leao, Mandzukic, Rebic

LISTA B:

G. Donnarumma, Gabbia, Maldini