Stefano Pioli ha diramato la lista Uefa dei giocatori del Milan che parteciperanno all’Europa League. Dopo le cessioni di Duarte, Conti, Musacchio e Colombo, dentro Mandzukic, Meitè e Tomori.
Il Milan esce rinforzato da questa sessione di mercato invernale. Tagliati via gli esuberi, ecco che la squadra inizia a prendere forma. E ha un volto aggressivo: muscoli e potenza si sono aggregati alla squadra di Pioli. Prima Meité dal Torino, poi Mandzukic che era era svincolato e infine Tomori, una sicurezza in difesa che viene dal Chelsea.
Maldini a gennaio però ha anche snellito la rosa, grazie alle cessioni di Conti all’Atalanta, Musacchio alla Lazio, Duarte al Bakeshir e Colombo alla Cremonese. Con questi nomi non più in rosa, l’allenatore del Milan ha dovuto elencare anche i giocatori che parteciperanno alla fase a eliminatorie dell’Europa League. La lista Uefa presentata però trova grosse novità quando è evidente che manca un nome importante. Stiamo parlando di Hauge, escluso dai convocati Uefa da Pioli.
Leggi anche——-> Nuova maglia Milan 2021-2022: spuntano alcuni dettagli in foto
Nella serata di ieri il mister del Milan Stefano Pioli ha fatto sapere le sue scelte per la lista Uefa. In Europa League i rossoneri incontreranno la Stella Rossa di Dejan Stankovic, dopo essersi posizionati al primo posto nella fase a gironi, superando all’ultimo turno il Lille. Nel Milan in attacco nessuna novità, con Mandzukic, Ibra, Leao e Rebic. La vera rivoluzione arriva a centrocampo: Stefano Pioli ha preferito Krunic a Hauge, decidendo di lasciare a Milanello il norvegese. Nella lista B invece sono stati inseriti Gabbia, Maldini e G. Donnarumma.
Lista A:
Portieri: Tatarusanu, A. Donnarumma
Difensori: Calabria, Dalot, Hernadez, Kalulu, Kjaer, Tomori, Romagnoli
Centrocampisti: Bennacer, Castillejo, Brahim Diaz, Kessie, Krunic, Meite, Saelemaekers, Tonali, Calhanoglu
Attaccanti: Ibrahimovic, Leao, Mandzukic, Rebic
LISTA B:
G. Donnarumma, Gabbia, Maldini
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…