Il Psg lavora per il rinnovo di Neymar: i dettagli

Neymar è al Psg ormai da tempo e per questo si lavora nell’ottica rinnovo. Il club parigino sta apprezzando le gesta calcistiche del calciatore pronto a firmare un prolungamento.

Neymar
Neymar con la maglia del Psg (foto credit John Berry/Getty Images)

Rinnovo al Psg per Neymar, la situazione

Neymar si trova bene a Parigi e anche con il Psg. Il brasiliano potrebbe firmare a breve il rinnovo con il club dell’emiro Nasser Al-Khelaïfi. Secondo RMC Sport tutto sarebbe pronto per l’accordo: secondo alcune fonti sudamericane il calciatore dovrebbe rinnovare per altre quattro stagioni. Un percorso iniziato nel 2017 con un esborso economico di oltre 200milioni di euro, la stessa estate in cui giunse in Francia anche Mbappé. L’iniziale volontà del calciatore di tornare al Barcellona cozza con l’impossibilità economica del club catalano.

Certamente la crisi economica ha colpito anche il mondo del calcio. Proprio per questo Neymar e il possibile ritorno al Barcellona sembra molto difficile da realizzare, almeno per il momento. Il rinnovo di contratto (scadenza attuale 30 giugno 2022) è un biglietto da visita, ma ci sono da valutare anche bonus extra e premi qualora si dovessero raggiungere determinati obiettivi. Con un talento di questo genere anche determinati aspetti sono un incentivo economico per rimanere, ma questo il presidente del Psg lo sa bene, forse anche troppo.