Kauan Basile, baby fenomeno brasiliano, ha già vinto diversi trofei a 8 anni ed è stato dichiarato miglior giocatore nel campionato futsal di San Paolo nel 2019: ora la firma con la Nike
Kauan Basile è un giovane brasiliano di soli 8 anni ma ha già stregato il mondo del calcio. Forse sentiremo parlare di lui. Il ragazzino (che ha già vinto alcuni trofei ed è seguito da 14mila follower su Instagram) è diventato il giocatore più giovane a firmare un contratto di sponsorizzazione, nel suo caso con Nike. In questo momento gioca nella squadra di futsal Peixe U-9 (dove indossa le maglie 9, 10 e 13): questo club è di fatto un serbatoio per i migliori talenti che finiscono al Santos. E’ la stessa squadra del grande Edson Arantes do Nascimento, in arte Pelè, nonchè di Neymar da ragazzino.
Visualizza questo post su Instagram
Kauan Basile: il più giovane di sempre a firmare con uno sponsor
Il piccolo ha battuto i record di Lionel Messi, che lo ha fatto a 15 anni, e dei suoi connazionali, Neymar (13) e Rodrygo (11). Kauan Basile ha già raccolto diversi trofei e premi individuali come miglior giocatore nel campionato di futsal di San Paolo nel 2019. Secondo il quotidiano Estado de Sao Paulo, Kauan ha firmato un contratto con Nike per tre anni con la possibilità di rinnovarlo per altri due.
Finte, dribbling, gol e giocate sono diventati virali: i video delle prodezze di Basile hanno attirato l’attenzione degli sponsor, ma la Nike ha battuto la concorrenza col suo nome pesantissimo e i suoi accordi milionari con i migliori calciatori del mondo. Adesso il pallone passerà al piccolo Basile, che crescendo senza bruciare le tappe potrà mettere in mostra il suo innato talento.
? EN DIRECTO | Hora para ‘Lo mejor del Dias’, con @RickyyDias
⭐ Nos trae la historia de Kauan Basile, niño de 8 años, al que ya le patrocina Nike, desbancando los 11 años de Rodrygo como la edad más temprana
? Tiene pinta de estrella mundialpic.twitter.com/bE6tMZHxdm
— El Larguero (@ellarguero) January 30, 2021
Leggi anche > Il Psg lavora per il rinnovo di Neymar: i dettagli