Genoa, si ferma Shomurodov, tre alternative per Ballardini contro il Napoli

Brutta notizia in casa Genoa, ieri si è fermato per un affaticamento muscolare Shomurodov, contro il Napoli potrebbe non esserci e Ballardini studia le soluzioni.

L’attaccante del Genoa Shomurodov, 25 anni (Getty Images)

Arrivato da oggetto misterioso in estate, Shomurodov è rimasto tale nei primi mesi di questa stagione per poi far esplodere tutto il suo talento. L’uzbeko è l’uomo in più del Grifone, i suoi “strappi” sono vitali per una squadra che ha una difesa di ferro, ma che deve migliorare in fase di possesso di palla. In attesa che la manovra migliori, e i segnali sono più che positivi, le sgroppate dell’attaccante danno al Grifone la pericolosità che serve per mettere in difficoltà tutti i tipi di avversari.

LEGGI ANCHE: Genoa, Zapata e Biraschi quasi pronti, presto la rosa sarà al completo

Genoa, Shomurodov va ko, chi gioca contro il Napoli?

Contro il Napoli l’uzbeko rischia di però di non esserci. Ieri si è fermato per un affaticamento muscolare e difficilmente potrà essere in campo contro gli azzurri sabato sera a Marassi. Il tempo è poco, ci proverà Eldor, ma senza rischiare di aggravare la situazione. Il Genoa in rosa ha almeno tre alternative e Ballardini sembra quindi coperto. In questo momento in pole position per prendere il posto di Shomurodov c’è Goran Pandev, ex di turno che in Campania ha giocato per tre anni. Il macedone ha classe da vendere ed ha dimostrati di poter essere importante nonostante l’avanzare dell’età. Non gioca titolare dal 23 dicembre, vittoria rossoblu a Spezia, ma fisicamente sta bene.

Così come non ha problemi fisici Gianluca Scamacca. Il tourbillon di voci di mercato lo ha investito in pieno a gennaio e così nelle ultime due gare Ballardini ha deciso di lasciarlo lontano dal campo. Ora che è rimasto, il tecnico conta su di lui per essere alternativa, o chissà, compagno di Mattia Destro. Difficile pensare che il Genoa contro il Napoli si schieri con il doppio centravanti, ma Scamacca proverà a convincere Ballardini tra oggi e domani.

Il sostituto naturale di Shomurodov nella rosa rossoblu è in realtà Marko Pjaca. Il talento di proprietà della Juventus però non è al meglio e così potrebbe giocare ma solo a gara in corso. Anche per questo si scalda Goran Pandev, il grande ex che contro il Napoli con la maglia del Genoa non ha mai vinto.

Matteo Oneto

Published by
Matteo Oneto

Recent Posts

Il Monza non si ferma più, ecco un altro colpo: arriva Caprari

Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…

2 anni ago

Dybala è un giocatore della Roma, scelto il numero di maglia

Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…

2 anni ago

Bremer, duello all’ultimo respiro fra Juve ed Inter: sono ore cruciali

Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…

2 anni ago

Dybala conteso tra Napoli e Roma: chi la spunterà?

Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…

2 anni ago

Milan – De Ketelaere sempre più vicino: ecco l’indizio che conferma tutto

Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…

2 anni ago

Napoli, non solo il Monza su Petagna: si inserisce un’altra squadra

Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…

2 anni ago