Monza, la conferenza stampa e i convocati di Brocchi

Giornata di vigilia in casa Monza: domani ci sarà l’importante sfida contro l’Empoli di Dionisi. Per presentare la gara è intervenuto Cristian Brocchi in conferenza stampa. Diramato l’elenco dei convocati: ancora assenze pesanti per i biancorossi.

Brocchi Monza
Cristian Brocchi, allenatore del Monza (credit: Getty Images)

Domani pomeriggio il Monza scenderà in campo contro l’Empoli capolista: sfida chiave in ottica promozione per entrambe le squadre. Per presentare il match è intervenuto l’allenatore dei biancorossi Cristian Brocchi in conferenza stampa, toccando diversi argomenti. Ecco le sue dichiarazioni.

LEGGI ANCHE -> Empoli, la conferenza stampa di Dionisi: “Partita difficile”

La conferenza stampa di Brocchi

Sulla gara di domani: “Sicuramente domani sarà una bella partita dove si affrontano due squadre forti e che stanno facendo molto bene. Per noi sarà bello affrontare i primi della classe. All’andata avevamo fatto un’ottima gara, ma dopo un girone le cose sono cambiate, entrambi siamo migliorati, di conseguenza sarà una bella partita e vorrei essere ancora un giocatore per poterla giocare”.

Sul tecnico dell’Empoli: “Dionisi è bravo, fa giocar bene le squadre e lo apprezzo perché dà un’identità di gioco alle squadre che allena”.

Sui non convocati: “Per Paletta ci vorrà un po’ di tempo, Balotelli sicuramente ci sarà dalla prossima partita, D’Errico non è stato convocato perché deve ritrovare la condizione migliore che ultimamente ha perso”.

Sui nuovi arrivi: “Sono arrivati dei giocatori nuovi che ci permetteranno di fare dei cambi, è normale che appena arrivano hanno bisogno di tempo per poter integrarsi bene, anche se alcuni di loro come Diaw e D’Alessandro che erano già in campo si potevano utilizzare subito, come abbiamo fatto”.

Sulle partenze: “A volte le partenze sono brutte. Lepore è stato importante per la crescita del Monza, per me e per il gruppo, ma penso che per il bene di ogni giocatore a volte prendere strade diverse è una buona cosa. Penso che per Checco sia stata la scelta migliore quella fatta, non è più un ragazzino, è un grande professionista, è in forma e ha ancora tanto da dare. Sicuramente si toglierà tante soddisfazioni”.

I convocati

Al termine della rifinitura, Cristian Brocchi ha diramato l’elenco dei convocati per la partita di domani pomeriggio contro l’Empoli. Ancora assente Balotelli, di seguito la lista:

Lamanna, Donati, Anastasio, Bellusci, Boateng, Barberis, Gytkjaer, Sommariva, Frattesi, Bettella, Scaglia, Barillà, Armellino, Di Gregorio, Scozzarella, Maric, Ricci, Colpani, Carlos Augusto, Sampirisi, Mota Carvalho, Diaw, D’Alessandro, Pirola.