Giornata di vigilia in casa Monza: domani ci sarà l’importante sfida contro l’Empoli di Dionisi. Per presentare la gara è intervenuto Cristian Brocchi in conferenza stampa. Diramato l’elenco dei convocati: ancora assenze pesanti per i biancorossi.
Domani pomeriggio il Monza scenderà in campo contro l’Empoli capolista: sfida chiave in ottica promozione per entrambe le squadre. Per presentare il match è intervenuto l’allenatore dei biancorossi Cristian Brocchi in conferenza stampa, toccando diversi argomenti. Ecco le sue dichiarazioni.
LEGGI ANCHE -> Empoli, la conferenza stampa di Dionisi: “Partita difficile”
Sulla gara di domani: “Sicuramente domani sarà una bella partita dove si affrontano due squadre forti e che stanno facendo molto bene. Per noi sarà bello affrontare i primi della classe. All’andata avevamo fatto un’ottima gara, ma dopo un girone le cose sono cambiate, entrambi siamo migliorati, di conseguenza sarà una bella partita e vorrei essere ancora un giocatore per poterla giocare”.
Sul tecnico dell’Empoli: “Dionisi è bravo, fa giocar bene le squadre e lo apprezzo perché dà un’identità di gioco alle squadre che allena”.
Sui non convocati: “Per Paletta ci vorrà un po’ di tempo, Balotelli sicuramente ci sarà dalla prossima partita, D’Errico non è stato convocato perché deve ritrovare la condizione migliore che ultimamente ha perso”.
Sui nuovi arrivi: “Sono arrivati dei giocatori nuovi che ci permetteranno di fare dei cambi, è normale che appena arrivano hanno bisogno di tempo per poter integrarsi bene, anche se alcuni di loro come Diaw e D’Alessandro che erano già in campo si potevano utilizzare subito, come abbiamo fatto”.
Sulle partenze: “A volte le partenze sono brutte. Lepore è stato importante per la crescita del Monza, per me e per il gruppo, ma penso che per il bene di ogni giocatore a volte prendere strade diverse è una buona cosa. Penso che per Checco sia stata la scelta migliore quella fatta, non è più un ragazzino, è un grande professionista, è in forma e ha ancora tanto da dare. Sicuramente si toglierà tante soddisfazioni”.
Al termine della rifinitura, Cristian Brocchi ha diramato l’elenco dei convocati per la partita di domani pomeriggio contro l’Empoli. Ancora assente Balotelli, di seguito la lista:
Lamanna, Donati, Anastasio, Bellusci, Boateng, Barberis, Gytkjaer, Sommariva, Frattesi, Bettella, Scaglia, Barillà, Armellino, Di Gregorio, Scozzarella, Maric, Ricci, Colpani, Carlos Augusto, Sampirisi, Mota Carvalho, Diaw, D’Alessandro, Pirola.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…