Napoli, Ghoulam e Koulibaly positivi al Covid-19: come cambia la squadra

Il Napoli ha comunicato che Faouzi Ghoulam e Kalidou Koulibaly sono risultati positivi al Covid-19: ecco come cambia la squadra in vista della trasferta di Genoa. 

Kalidou Koulibaly, difensore del Napoli. Getty Images
Kalidou Koulibaly, difensore del Napoli. Getty Images

Giornata difficile per il Napoli dal punto di vista del Covid-19. In mattinata, infatti, è arrivato la notizia della positività al virus di Faouzi Ghoulam“Il tampone naso-faringeo molecolare effettuato privatamente, ieri pomeriggio, dal calciatore Faouzi Ghoulam, ha dato come risultato esito positivo al Covid-19. Il giocatore è asintomatico e osserverà il periodo di isolamento presso il proprio domicilio”. 

Leggi anche: Genoa, Ballardini verso il Napoli: “Per Shomurodov decidiamo domani”
Leggi anche: Genoa, si ferma Shomurodov, tre alternative per Ballardini contro il Napoli

Nel pomeriggio poi, dopo un doppio tampone effettuato dal Napoli dopo la positività di Ghoulam, è risultato che anche Kalidou Koulibaly ha contratto il virus: “Dopo i tamponi effettuati questa mattina, Kalidou Koulibaly è risultato positivo al Covid-19. Il calciatore è asintomatico e osserverà il periodo di isolamento presso il proprio domicilio”. 

Napoli, come cambia la squadra in vista del match col Genoa

Se l’assenza di Ghoulam priva Gattuso di un elemento considerato una “riserva” e quindi utile a partita in corso, ben più problematica sarà per il Napoli la mancanza di Koulibaly. Il senegalese è il leader di una difesa azzurra che non prende gol da due gare consecutiva, in campionato contro il Parma e in Coppa Italia con l’Atalanta, ed è quindi difficile da sostituire. A Marassi contro il Genoa dovrebbe così giocare al fianco di Manolas il greco Nikola Maksimovic. Il Napoli spera di recuperare Koulibaly per il prossimo turno di Serie A: allo stadio Maradona infatti, tra una settimana, arriva la Juventus.