Cosenza, Occhiuzzi avverte la Spal: “Siamo un brutto cliente per tutti”

Il Cosenza allenato da Roberto Occhiuzzi è pronto per la sfida contro la Spal. Da valutare la condizione di qualche calciatore rossoblù.

Roberto Occhiuzzi
Roberto Occhiuzzi in panchina (foto credit Cosenza Calcio)

La conferenza di Occhiuzzi prima di Cosenza-Spal

La gara con la Spal è per il Cosenza un match da non sottovalutare sotto tutti gli aspetti. ”Non voglio far capire quale formazione schierare e proporre chi sta al meglio. La competizione fa crescere lo stato fisico e anche quello mentale dei calciatori. Attendiamo i ragazzi che sono giunti da poco – commenta il tecnico del Cosenza – stiamo lavorando per farli recuperare al più presto possibile”.

Occhiuzzi in conferenza stampa analizza come sta andando il campionato del match. Alcuni nuovi innesti come Tremolada e Gerbo hanno già dato modo di esprimere e mettere in mostra le proprie qualità fisiche. Bisognerà valutare le condizioni di Sacko e Bouah che hanno rimediato qualche problema fisico durante un allenamento. Petre ormai è andato via e giocherà con l’UTA Arad.“Purtroppo qualcosa non è andata, è anche una sconfitta per l’allenatore, ma questo è il calcio. Adesso è bene concentrarci sul match di domani. Ci teniamo a fare bene – conclude Occhiuzzi – e giocare con determinazione, bisogna avere un po’ di spensieratezza nel raggiungere un obiettivo“.

Non saranno del match certamente Tiritiello e l’infortunato Bittante che si è sottoposto di recente a un intervento chirurgico al ginocchio. Un altro assente sarà Luca Crecco che sta seguendo un percorso individuale dopo alcune positività al Covid-19 riscontrate nel Pescara (squadra di provenienza del calciatore).

Il video

Le immagini della conferenza stampa di Occhiuzzi prima della gara tra Cosenza e Spal. Il match si disputerà sabato 6 febbraio: fischio d’inizio fissato alle ore 14. Ad arbitrare l’incontro sarà Abbattista della sezione di Molfetta.

I convocati

Mister Occhiuzzi ha diramato la lista dei 21 convocati.