Milan, Kessié e Bennacer: pronti i ritocchi degli stipendi

Grazie alle fantastiche prestazioni, il Milan ha intenzione di premiare e blindare due dei suoi gioielli più invidiati: Bennacer e Kessié riceveranno un ritocco sull’ingaggio.

Dopo le trattative per i rinnovi di Donnarumma e Calhanoglu, il Milan corre ai ripari e cerca di blindare il suo tesoretto. Prima di tutto c’è bisogno di ritoccare alcuni ingaggi, in modo tale da non sviluppare malumori all’interno dello spogliatoio. Ecco quindi che i primi nomi sulla lista della dirigenza rossonera sono due pedine fondamentali nello scacchiere del centrocampo di Pioli: Kessié e Bennacer. 

I due giocatori del Milan si trovano in uno stato di forma straordinario e sicuramente sono stati dei veri giganti in mezzo al campo in questa prima fase di campionato. Il 24enne ivoriano, per tutti “il Presidente”, garantisce continuità e tenacia sulla linea di mediana, mentre Bennacer è un tuttocampista vero e di classe. Kessié ha anche preso il posto di Ibra come primo rigorista, mentre Bennacer, pur essendo stato fuori per infortunio, al suo rientro ha dimostrato il suo attaccamento alla causa rossonera.

Leggi anche——> Otavio può svincolarsi a giugno: Milan e Porto al lavoro

Milan, come blindare i suoi tesori

Col tesoretto del passaggio alla fase a eliminazione di Europa League, il Milan ha intenzione di non lasciarsi scappare i suoi gioielli. Kessié, che attualmente guadagna 2,2 milioni di euro all’anno, sicuramente con il nuovo accordo supererà i 3 milioni. Questo è il minimo per un giocatore che sta dimostrando grande attaccamento alla maglia. Ma la stessa cifra potrebbe spettare a Bennacer, l’algerino classe 1997 che, pur essendo giovanissimo, ha una grande personalità. Il suo contratto on ha una scadenza vicina (2024), ma uno stipendio da adeguare a quello di altri big è assolutamente obbligatorio per un calciatore come lui (infatti oggi prende 1,7 milioni). Di certo la dirigenza rossonera non si sprecherà per regalare al centrocampista di Pioli il giusto plus.