Salernitana, Castori: “C’è rammarico, meritavamo la vittoria”

Il tecnico della Salernitana analizza la prestazione dei suoi giocatori nella gara contro il Chievo. Secondo Castori, l’ottimo primo tempo fatto dai campani avrebbe dovuto portare qualcosa in più rispetto al semplice 1-0.

castori salernitana
Fabrizio Castori non riesce a sorridere – meteoweek.com (photo by Getty Images)

Fabrizio Castori mastica amaro al termine di una delle partite più divertenti di questa Serie B 2020/2021. Il tecnico della Salernitana ha visto la sua squadra uscire dal campo dello stadio “Arechi” con un pareggio per 1-1, contro un Chievo coriaceo e mai domo. La formazione campana ha giocato un ottimo primo tempo, iniziando a giocare in maniera aggressiva e cogliendo i frutti al 22′ con la rete del vantaggio, firmata da Gennaro Tutino. In avvio di secondo tempo, però, è arrivata la reazione da parte degli ospiti, che cinque minuti dopo la ripresa delle operazioni ha pareggiato con un gol contestato firmato da De Luca.

Leggi anche -> Salernitana-Chievo 1-1, De Luca replica a Tutino: cronaca e tabellino del match

Che Salernitana ha visto il mister – “La Salernitana è alla pari delle squadre più forti del campionato, ma rispetto agli altri ‘piangiamo’ di meno. Sono infastidito, il pareggio non lo accetto. Meritavamo di vincere”.

Il gol del Chievo – “Non credo che la palla sia entrata, ma ho sentito il commentatore di Dazn di affermare con tanta certezza che la rete è regolare. Chiederò a mia moglie di tagliare l’abbonamento di Dazn. Evidentemente anche lui voleva supportare i pianti del Chievo. E’ un atto doveroso difendere la squadra e i miei ragazzi. È un episodio che abbiamo rivisto già cento volte e ancora non abbiamo capito se il pallone è entrato. È un episodio che influisce sul risultato finale e che condiziona la classifica. I nostri avversari si sono lamentati tanto per la partita dell’andata. E oggi evidentemente i loro ‘pianti’ sono stati accolti”.

Una prestazione positiva – “In campo abbiamo fatto bene, ci è mancato qualcosa, siamo calati nel secondo tempo. Abbiamo giocato lunedì e abbiamo avuto pochi giorni per recuperare. Dopo il pareggio ci siamo bloccati e non eravamo più brillanti. Gli ultimi minuti ho messo dentro gente fresca per poter ripartire e cercare di creare delle occasioni d’attacco. Lotito è soddisfatto della prestazione, ma come noi anche lui ha mille dubbi sul gol subito. Tutino ha recuperato e si è messo alle spalle quel brutto momento di appannamento. Le partite in cui è partito dalla panchina gli sono servite. Oggi ha fatto un gol e sono contento. Ripeto se non ci fosse stato quell’episodio l’avremmo sicuramente portata a casa”.

Leggi anche -> Chievo, Aglietti: “Nel secondo tempo abbiamo dominato”

La scelta di sostituire Coulibaly“Era ammonito e quindi non poteva esprimersi al meglio. Rischiava di essere buttato fuori e questo avrebbe pregiudicato il finale. Jaroszyński è stato attento, soprattutto contro un avversario di qualità come Ciceretti. La rosa comunque verrà sfruttata fino in fondo perché si giocherà spesso e non possono mandare in campo sempre gli stessi. Gyomber martedì non ci sarà, questa è un’assenza pesante. Ma abbiamo a disposizione altri calciatori che possono sostituirlo”.