Il derby emiliano tra Parma e Bologna, valido per la 21a giornata di Serie A, si è concluso con il trionfo dei rossoblù grazie alle reti di Barrow e Orsolini. Il tecnico Sinisa Mihajlovic ha commentato la prestazione ottima della sua squadra al termine del match.
Il Bologna può festeggiare. I rossoblù, reduci dai ko contro Juventus e Milan, sono tornati alla vittoria in occasione dello scontro diretto contro il Parma. Il derby emiliano ha avuto un solo verdetto: il trionfo della squadra ospite. Gli uomini di Sinisa Mihajlovic, infatti, già a mezz’ora dal fischio di inizio erano avanti di due reti in virtù della doppietta di Barrow, in entrambe le occasioni servito da Sansone. Nella restante parte della squadra i felsinei sono riusciti a gestire il vantaggio, mettendo a segno anche il terzo gol nei minuti di recupero. La rete che ha definitivamente chiuso il derby emiliano è stata realizzata dal subentrato Orsolini.
Leggi anche -> Parma-Bologna 0-3: Barrow trascina i rossoblù. Tabellino, classifica e highlights
La classifica, adesso, vede il Bologna a +8 sulla zona retrocessione. I rossoblù, nel prossimo turno, saranno impegnati nello scontro diretto con il Benevento. Le due squadre sono entrambe a 23 punti. Nessuna delle due intende commettere passi falsi.
Mihajlovic al termine di Parma-Bologna
Sinisa Mihajlovic, intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine del derby emiliano, ha commentato la prestazione della sua squadra: “Abbiamo fatto un’ottima partita, soffrendo poco e niente. Ne abbiamo segnati tre, ma avremmo potuto farne altrettanti. Sono contento per Barrow, ma oggi tutti sono stati bravissimi. Noi per quasi due mesi abbiamo giocato senza 7-10 giocatori. Nessuno però ha detto nulla. In quei momenti abbiamo cercato soprattutto di non perdere le partite. Ora abbiamo anche ricambi importanti in panchina, andiamo avanti così. Venerdì abbiamo un’altra partita alla nostra portata, cercheremo di far bene. Poi pian piano vedremo dove potremo arrivare. L’obiettivo però rimane la salvezza, bisogna essere concentrati per 95′. L’anno scorso col Parma pareggiammo una partita incredibile, oggi siamo stati più bravi. Io avevo detto ai ragazzi che il Parma ha fatto una settimana di ritiro ed è in una situazione disperata. Un momento che ricorda un po’ quello in cui arrivai io a Bologna. Molte squadre ci sottovalutavano, ma alla fine noi riuscivamo ad essere più bravi, proprio per la disperazione che mettevamo in campo. Ho chiesto quindi ai ragazzi di essere determinati quanto il Parma, perché poi sarebbe venuta fuori la nostra superiorità tecnica“.
E sugli obiettivi del Bologna: “Dipende da coloro che scendono in campo, vediamo quello che succede. Bisogna riflettere anche sui progetti fatti e quelli che si dovevano fare, ma purtroppo ci siamo fermati a metà strada. Ora rimaniamo concentrati su questo campionato, che è molto strano. Cercheremo di arrivare il più presto possibile ai 40 punti, poi parleremo del prossimo anno. Ora è ancora presto, e comunque non sono io quello che deve fissare gli obiettivi. Quello è il compito della dirigenza“. La chiosa, infine, è dedicata a Barrow e sulla possibilità di diventare un vero centravanti: “Dipende da lui, di certo ha le caratteristiche per giocare lì. Adesso è più esterno, però — conclude Mihajlovic — lavoriamo tutti i giorni per fargli capire i movimenti da fare da centrale. Ci vuole pazienza, lavoreremo e vedremo“.
La gioia di Barrow
Il match winner della gara è senza dubbio Musa Barrow, che — attraverso una doppietta messa a segno nel giro di un quarto d’ora — ha trascinato i rossoblù verso il successo. L’attaccante, intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine della gara, non ha nascosto il suo entusiasmo. “Non segnavo di testa da tanto tempo, sono molto contento di aver aiutato la squadra a vincere. Il mister mi ha aiutato a lavorare tanto in settimana per interpretare il ruolo di centravanti, e sono molto contento. La cosa più difficile? Tenere palla, aiutare la squadra a salire. Il mister mi dice di lavorare molto su quello“.