Napoli, De Laurentiis ci ripensa: rapporto rasserenato con Gattuso, non rischia l’esonero

Nonostante la sconfitta contro il Genoa, il rapporto tra Aurelio De Laurentiis e Gennaro Gattuso si sarebbe rasserenato con l’allenatore che non rischierebbe l’esonero. 

Gennaro Gattuso, allenatore del Napoli. Getty Images
L’allenatore del Napoli Gennaro Gattuso durante la sfida contro il Genoa (Credits: Getty Images)

La posizione di Gennaro Gattuso sulla panchina del Napoli sembra sempre in bilico. Le due vittorie contro Spezia Parma e lo 0-0 contro l’Atalanta avevano rimesso in piedi la posizione dell’allenatore, dopo le pesanti con la Juventus e in Supercoppa e il Verona in campionato, ma il k.o. di Marassi contro il Genoa avrebbe rimesso tutto in discussione. Le voci sul possibile esonero del tecnico hanno subito ripreso il sopravvento, con i nomi di Benitez Mazzarri in cima alla lista dei preferiti come traghettatori.

Leggi anche: Tamponi Napoli, il direttore del laboratorio: “Focolaio? Pericolo non scongiurato”
Leggi anche: Napoli, Gattuso dopo il ko con il Genoa: “Ci siamo fatti due gol da soli”

Ma come riportato da Sky Sport, la posizione di Gattuso non sarebbe compromessa come sembra. Il rapporto tra l’allenatore azzurro e De Laurentiis si sarebbe infatti rasserenato dopo le ultime settimane difficili. Lo stesso presidente del Napoli avrebbe riconosciuto la buona prestazione della squadra contro il Genoa, nonostante la sconfitta per 2-1. E così la semifinale di Coppa Italia di Bergamo contro l’Atalanta non sarebbe l’ultima spiaggia per Gattuso.