Il 20enne Isaac Drogba, figlio del grande Didier, ha firmato nel girone A della Serie D: la notizia è stata confermata dalla Lega Nazionale Dilettanti
Attaccante come il papà, qualche esperienza in Inghilterra e Francia. Osa Isaac Drogba, figlio dell’eterno bomber Didier, può giocare e mostrare le sue qualità in Italia. A dare l’annuncio ufficiale a proposito della firma di Drobga Junior è stato il club lombardo della Folgore Caratese, che milita nel girone A della Serie D attraverso un comunicato sul proprio sito: “La società Folgore Caratese comunica di essersi assicurata le prestazioni a titolo definitivo dell’attaccante Isaac Drogba, figlio di Didier”. La firma è arrivata dopo un lungo corteggiamento nella città di Carate Brianza, dove gioca la Folgore.
Visualizza questo post su Instagram
Dopo la trafila nelle giovanili del Chelsea Isaac Drogba, nato il 15 dicembre 2000, è passato poi all’Under 19 del Guingamp esordendo poi nella squadra B nel 2019. Si tratta di una prima punta forte fisicamente ma che riesce a disimpegnarsi anche in zona esterna, sia a destra che a sinistra. La Folgore consegna a Drogba Jr la possibilità di mettersi in mostra in Italia iniziando a segnare i suoi primi gol. Il grande obiettivo della società è il balzo in serie C: in questo momento, però, si trova al settimo posto in classifica con 29 punti, a -12 dalla capolista Gozzano che guida a quota 29. Isaac proverà ad imitare il padre Didier con il suo fantastico curriculum: Champions League in bacheca, 4 titoli di Premier League con il Chelsea e altri titoli in Inghilterra e Turchia col Galatasaray.