“Meravigliosamente Drogba”: ecco dove giocherà Isaac, il figlio di Didier

Il 20enne Isaac Drogba, figlio del grande Didier, ha firmato nel girone A della Serie D: la notizia è stata confermata dalla Lega Nazionale Dilettanti

Drobga col figlio Isaac (Photo by Mike Hewitt/Getty Images)
Drobga col figlio Isaac (Photo by Mike Hewitt/Getty Images)

 

Attaccante come il papà, qualche esperienza in Inghilterra e Francia. Osa Isaac Drogba, figlio dell’eterno bomber Didier, può giocare e mostrare le sue qualità in Italia. A dare l’annuncio ufficiale a proposito della firma di Drobga Junior è stato il club lombardo della Folgore Caratese, che milita nel girone A della Serie D attraverso un comunicato sul proprio sito: “La società Folgore Caratese comunica di essersi assicurata le prestazioni a titolo definitivo dell’attaccante Isaac Drogba, figlio di Didier”. La firma è arrivata dopo un lungo corteggiamento nella città di Carate Brianza, dove gioca la Folgore.

Dopo la trafila nelle giovanili del Chelsea Isaac Drogba, nato il 15 dicembre 2000, è passato poi all’Under 19 del Guingamp esordendo poi nella squadra B nel 2019. Si tratta di una prima punta forte fisicamente ma che riesce a disimpegnarsi anche in zona esterna, sia a destra che a sinistra. La Folgore consegna a Drogba Jr la possibilità di mettersi in mostra in Italia iniziando a segnare i suoi primi gol. Il grande obiettivo della società è il balzo in serie C: in questo momento, però, si trova al settimo posto in classifica con 29 punti, a -12 dalla capolista Gozzano che guida a quota 29. Isaac proverà ad imitare il padre Didier con il suo fantastico curriculum: Champions League in bacheca, 4 titoli di Premier League con il Chelsea e altri titoli in Inghilterra e Turchia col Galatasaray.