Home Calcio Internazionale Ufficiale: Real Sociedad-Manchester Utd sul campo della Juve a Torino

Ufficiale: Real Sociedad-Manchester Utd sul campo della Juve a Torino

E’ arrivato l’ok del governo italiano: accordo tra Uefa, Real Sociedad e Juve, il match di Europa League con il Manchester United si giocherà a Torino. Ecco quando…

Allianz Stadium Allianz Stadium (juventus.com)
Allianz Stadium (juventus.com)

 

Aggiornamento 17.45: adesso è ufficiale. Mancava solo la conferma arrivata poco fa dall’Uefa (con tanto di Twitter). La gara di Europa League Real Sociedad-Manchester United si giocherà all’Allianz Stadium di Torino, il campo della Juventus, il 18 febbraio 2021 alle 18.55. Dunque, tutto confermato: essendo vietato entrare in Spagna per le persone provenienti dal Regno Unito è stata trovata una soluzione di mezzo, ovvero il campo neutro italiano. Nelle ore scorse era già stata ufficializzata la nuova sede di Molde-Hoffenheim, che si giocherà a Villarreal. All’Olimpico di Roma potrebbe giocarsi invece Benfica-Arsenal.

Soluzioni anti-Covid a portata di…stadio. Per contrastare la pandemia rispettando le regolamentazioni dei vari governi (che impongono il divieto di atterrare in alcuni paesi dall’estero) il calcio europeo sta studiando delle soluzioni alternative. Budapest, per esempio, sarà il campo neutro per Lipsia-Liverpool e Borussia Dortmund-Manchester City, non essendo permesso in Germania l’arrivo di voli dall’Inghilterra. L’andata dei sedicesimi di finale della UEFA Europa League che coinvolgerà Real Sociedad e Manchester United potrebbe invece non disputarsi in Spagna. Perchè? Semplicemente perchè in questo momento è vietato entrare in Spagna da persone provenienti dal Regno Unito. La sfida dovrebbe giocarsi allo stadio municipale di Anoeta il prossimo 18 febbraio alle 19.00, ma potrebbe cambiare sede a causa dell’emergenza Coronavirus.

Real Sociedad-Manchester United in casa Juve

La Real Sociedad ha provato in tutti i modi a far disputare l’incontro (anche se non ci sarà il pubblico) a San Sebastián, ma sembra che questa strada non sia percorribile, nonostante le deroghe chieste fino a questi ultimi giorni dagli spagnoli. Così l’Allianz Stadium di Torino può diventare il campo neutro italiano per la sfida tra spagnoli e inglesi. Real Sociedad, Manchester United e UEFA avrebbero già preso accordi e anche la Juventus avrebbe concesso il proprio benestare per l’utilizzo dell’impianto da gioco. La società spagnola dovrebbe confermare o meno questo cambio di campo nelle prossime ore, seguendo in questo modo il protocollo stabilito dalla UEFA per situazioni di questo tipo. E L’Uefa a sua volta è pronta ad ufficializzare il match.

Leggi anche >   Real Sociedad o Arsenal: Martin Odegaard ha fatto la sua scelta

Impostazioni privacy